Olimpia Milano: Burns e Nedovic salutano ufficialmente

263
Foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano comincia a lavorare sui nomi del roster della passata stagione e, dopo tanti arrivi, ufficializza anche qualche uscita. In seguito alla conferma di Roll, arrivata in mattinata, adesso l’Armani annuncia gli addii di Christian Burns e Nemanja Nedovic. Entrambi erano nell’aria.

Per Burns l’unica possibilità di restare sarebbe stata quella di continuare a fare uno degli ultimi uomini della rotazione milanese. Troppo poco per uno che a Brescia e Cantù ha fatto vedere cose decisamente interessanti. Un giocatore che ha bisogno di molto più spazio e meno pressioni per far vedere il suo potenziale. Saluta dunque l’Olimpia dopo due stagioni.

Della stessa durata è stato il rapporto con Nedovic, chiusosi per ben altri motivi. Il talento del serbo è incontestabile, tuttavia gli infortuni non gli hanno mai permesso di esprimerlo durante la sua esperienza italiana. Una sua riconferma sarebbe stato un rischio che il progetto Messina non avrebbe potuto correre, purtroppo, a causa dell’inaffidabilità fisica del ragazzo. Sarà interessante scoprire se Nemanja riuscirà a trovare un po’ di stabilità altrove, perché sarebbe veramente un’aggiunta al livello dell’Eurolega.