L’Olimpia Milano vince una partita molto importante per il suo cammino in campionato superando una ostica Dinamo Sassari. Ecco le nostre pagelle del match.
Olimpia Milano
Amedeo Della Valle 7: 12 punti in 13 minuti uscendo dalla panchina e rientrando dall’infortunio. Difficile chiedere di meglio ad Amedeo che continua cosi il suo trend positivo.
Shelvin Mack 6,5: Pasticci mischiati a colpi importanti. Marcato da lui un parziale di Milano con tripla e assist al bacio per Luis Scola. Continua il suo percorso di crescita e inizia a trovare continuità.
Vladimir Micov 6: soporifero per gran parte del match ma trova 12 punti con tripla della staffa. Il tutto senza sprecare troppe energie, esattamente quello che lo staff voleva da lui.
Paul Biligha 6: Solita grinta solita energia, quando entra cambia l’inerzia difensiva sotto canestro. Bilan però è difficile da contenere per lui e la differenza di stazza si fa sentire.
Riccardo Moraschini 5 pochi minuti due punti e due errori dall’arco. A questa Milano serve di più da Moraschini.
Sergio Rodriguez 6 Silente per lunghi tratti, non trova i punti ma gestisce l’attacco. Nel finale arriva qualche colpo importante ma appare in leggero calo. Ha bisogno di tirare il fiato.
Kaleb Tarczewski 5,5 Mezzo punto in più per i rimbalzi presi, importanti nella partita, ma ancora troppo ingenuo sottocanestro e troppo propenso ai falli. Ha bisogno anche lui del rientro di Alturas.
Nemanja Nedovic 7: nel primo tempo si sbatte ma sbaglia ogni conclusione, nell’ultimo quarto si infiamma con le triple e i punti decisivi. Dedica la tripla alla panchina di Sassari, anche con troppa veemenza. La vittoria porta la sua firma.
Andrea Cinciarini Sv: due minuti difficili da valutare.
Christian Burns Ne
Jeff Brooks 6: pochi punti tanti rimbalzi e tanto lavoro sporco. Anche lui ha bisogno di rifiatare.
Luis Scola 6,5: il solito professore da 15 punti e tanta sofferenza atletica, la serie di partite ravvicinate lo mette in evidente difficoltà.
Coach Bialaszewski 6,5: Non facile sostituire sua maestà Messina ma regge bene il confronto. Cavalca bene Nedovic senza togliergli fiducia anche dopo tanti errori. Porta a casa una importante vittoria.
Dinamo Sassari
Marco Spissu 6,5: sei punti e tanta grinta come al solito, fa un discreto lavoro anche in difesa.
Jamel Mclean 5 ex di serata che non incide con soli due punti. A rimbalzo non tiene botta, la sua esperienza a Sassari è alla fine?
Miro Bilan 7: 17 punti un solo errore dal campo. Porta a scuola Tarczewski e sfida Luis Scola. Mano eccezionale, giocatore importantissimo per Sassari.
Dwayne Evans 6: lavoro sporco a rimbalzo (8) ma poca sostanza offensiva con 1/9 dal campo. In 33 minuti di utilizzo è lecito aspettarsi di più.
Dyshawn Pierre 8: Serata pazzesca per lui con 21 punti e 5 rimbalzi. Tiene a galla a lungo Sassari da solo, qualche persa di troppo ma senza di lui la squadra perde colpi.
Stefano Gentile 5: 0/6 al tiro e un solo assist. Partita chiaramente deludente, la Dinamo aveva bisogno anche dei suoi colpi.
Michele Vitali 6,5: un eccellente primo tempo, colpisce ripetutamente dalla lunga distanza. Poi va in calando e chiude a “soli” 12 punti. Partita sicuramente positiva.
Curtis Jerrells 6: è l’ex più amato ma gioca esattamente come si ricorda Milano. Tiri pesanti alternati a insistenze inutili. Nel finale sorregge la squadra ma manca i colpi più importanti.
Pozzecco 6,5: prepara bene la sfida e mette in difficoltà Milano. Nervoso nel primo tempo si calma dopo il tecnico. Se Sassari è cosi solida è anche merito suo.