L’Olimpia Milano sta iniziando a chiudere le ultime lacune presenti nel suo roster in vista della stagione 2024-2025. Ora è ufficiale l’ingaggio del centro americano David McCormack, che andrà a comporre il front court milanese insieme e Josh Nebo, Ousmane Diop, Guglielmo Caruso. Ora, per completare il mercato, manca solo un playmaker con esperienza internazionale.
McCormack a Milano
David McCormack è il nuovo centro di Olimpia Milano. Il suo non è un nome nuovo per il mercato italiano, visto che lo scorso inverno era stato accostato anche alla Reyer Venezia come possibile sostituto di Bruno Caboclo.
McCormack è stato protagonista di una stagione di alto livello in Turchia tra Darussafaka e Galatasaray, con cui ha chiuso la stagione. McCromack sposa in pieno le caratteristiche dei giocatori che sono stati acquisiti dall’Olimpia in questo mercato estivo: un giocatore giovane (classe 1999), futuribile e su cui provare ad investire per ringiovanire il roster e, in parallelo, incrementarne fisicità e atletismo.
L’operazione comporta pochi rischi, ma grandi possibilità di aver preso un giocatore che possa essere in grado di fare la differenza. Il suo ruolo è ben definito: sarà il cambio di Josh Nebo. Inoltre, avendo firmato solo fino al 30 giugno 2025, in caso di flop non ci sarebbero conseguenze sul mercato futuro.
Nell’ultima stagione, David McCromack ha prodotto 13.2 punti e 6.8 rimbalzi di media in Bascketball Champions League. Non vanta alcuna esperienza nelle competizioni ECA, ma lo stesso si diceva anche di Devon Hall, e sappiamo tutti l’evoluzione che l’ex Olimpia ha avuto nel triennio speso alla corte di Ettore Messina.