L’Olimpia priva anche di Nicolò Melli cede il passo in casa al Monaco dopo aver giocato un ottimo primo tempo. Nel terzo quarto cambia tutto, l’attacco si ferma completamente e cede il fronte a una rimonta inesorabile del Monaco che prima piazza il parziale, poi aggancia e poi scappa via nel quarto periodo vincendo una partita da ottima squadra. James crea, Hall vola sopra il ferro e la difesa di Lee chiudono le porte a un’Olimpia che, con la concomitante sconfitta del Real, poteva davvero ambire al secondo posto. Termina 63-72.
AS Monaco
Lee 7: nel primo tempo è quasi assente, ma nel terzo quarto è lui che suona la carica difensivamente e con il canestro dell’aggancio.
Bacon 6: non trova mai il suo ritmo, ma riesce a essere utile in un grande terzo quarto.
Westermann 5: partita tragica, dannoso per la sua squadra con -2 di valutazione.
Thomas 6: partita da veterano. Non fa cose appariscenti, ma sempre preziose.
Diallo 6.5: si fa valere a rimbalzo e si muove bene nelle pieghe del match.
Motum 6: in pochi minuti mette una tripla ed è quello che gli si chiede.
Motiejunas 6.5: nel primo quarto dispone della difesa milanese, ma in difesa è un telepass. Non è un caso il parziale arrivi con lui in panchina.
Quattara s.v.
Hall 7.5: primo tempo da spettatore non pagante, secondo da semi dominatore dell’incontro. Uno dei motivi del parziale decisivo e del quarto periodo che chiude i conti.
James 7.5: percentuali non da stropicciarsi gli occhi ma crea per sé e per i compagni come sempre e a tratti domina la partita senza strafare.
Olimpia Milano:
Rodriguez 5: partita appannata del Chacho che nel secondo tempo soffre incredibilmente la pressione di Lee e fatica molto a creare.
Tarczewski 6: nei minuti in campo fa il suo e pound per pound è uno dei meno peggio.
Ricci 5: prova a metterci intensità come al solito, nel primo tempo si fa valere, ma nel secondo viene travolto come tutta la squadra.
Hall 5.5: partita di alti e bassi. Qualche sbavatura di troppo in attacco, mentre in difesa è sempre costante.
Delaney 5.5: dopo un buon primo tempo nel secondo tempo soffre molto e stecca più di una scelta, ma alla fine il suo plus minus dice che è stato uno dei più positivi.
Daniels 4.5: due sortite che non hanno portato ad alcun risultato.
Shields 6.5: arrotonda le statistiche nel finale, ma è stato perlomeno continuo ed efficace durante tutto il match. Senza dubbio il migliore dei suoi.
Hines 5.5: le cifre sono tutto sommato decorose, ma la prova di Sir Hines è sotto il par. sui due lati del campo.
Bentil 5: parte benissimo volendo dimostrare di non far rimpiangere Melli, poi letteralmente sparisce dalla partita.
Datome 5: in una partita contro una squadra fisica come il Monaco fa molta fatica e non trova neanche la mira da lontano.