Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. L’unica squadra italiana che deve ancora completare il proprio roster è l’Olimpia Milano, in cerca di un ultimo tassello da aggiungere al reparto esterni. La priorità numero uno, al momento, risponde al nome di Skylar Mays. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
L’Olimpia Milano sta cercando un ultimo tassello. L’idea è quella di andare ad aggiungere un altro esterno, un giocatore che possa ricoprire un po’ sia il ruolo di play che il ruolo di guardia. Come vi avevamo già anticipato diverso tempo fa, uno degli obiettivi prioritari rimane quello di Skylar Mays. Giocatore che nell’ultima stagione ha vestito anche la maglia dei Los Angeles Lakers con un two-way contract. Da tempo Milano lo ha individuato come il profilo giusto per andare a chiudere il roster. Mays ha stazza, buone letture, un più che discreto atletismo soprattutto per gli standard europei.Potrebbe quindi potrebbe rappresentare il perfetto complemento per un backcourt che ha visto un ampio rinnovamento durante la off-season. È arrivato Leandro Bolmaro, è arrivato Nenad Dimitrijevic. Insomma, Milano ha puntato a un restyling in quel reparto.
Adesso l’obiettivo finale sembra essere proprio quello di Skylar Mays. I contatti con l’entourage del giocatore vanno avanti da tempo, si sta dando un po’ di tempo al giocatore che deve valutare quali potrebbero essere per lui le possibilità a livello NBA. È stato invitato ad un minicamp dei Los Angeles Lakers, sta cercando di capire se possa arrivare qualche ulteriore invito ad un training camp, o qualche proposta per un two-way contract o per un contratto garantito. La sensazione è che alla fine Milano possa convincere il giocatore ad accettare la sua proposta. Sarebbe una prima volta per Skylar Mays a livello europeo.