Mentre l’Eurolega continua a sperare in una difficile ripartenza, inizia ad essere abbastanza caldo il mercato in casa Olimpia Milano, nonostante non ci siano certezze sulla chiusura di questa stagione e nemmeno su quando e come inizierà la prossima. La prima notizia importante, seppur non ancora annunciata, è l’accordo per il rinnovo di Kaleb Tarczewski, ma i biancorossi vanno a caccia di un big tra gli esterni.
Il no del Maccabi per Scottie Wilbekin
La volontà di Ettore Messina è quella di affiancare un top player a Sergio Rodriguez, andando probabilmente in una direzione opposta all’anno scorso, quando fu prescelto un giocatore come Shelvin Mack ed i risultati non diedero poi ragione a questa scelta.
Scottie Wilibekin rientra sicuramente nei big di Eurolega e nella mattinata era rimbalzata, dalla Spagna, la voce di una trattativa in corso tra l’Olimpia e l’americano, destinato a lasciare il Maccabi Tel Aviv per i problemi economici seguenti alla crisi coronavirus per il club israeliano. Quest’ultimo si è affrettato a smentire con un “False” sui social, mettendo così immediatamente a tacere l’ipotesi, almeno per il momento.
False
— Maccabi Tel Aviv BC (@MaccabitlvBC) May 1, 2020
Le opzioni Delaney e Wanamaker
I nomi accostati al club milanese nelle scorse settimane sono quelli di Malcom Delaney e Brad Wanamaker, altri due giocatori di grande impatto nel Vecchio Continente e non solo. Il primo è del Barcellona, ma il contratto è in scadenza (seppur con opzione di rinnovo) ed il rapporto con coach Pesic non sembra essere di quelli d’acciaio. C’è anche l’Olympiacos ed il giocatore sogna un ritorno (non semplicissimo) in NBA.
Chi è già oltreoceano, invece, è l’attuale giocatore dei Boston Celtics. Anche per lui contratto in scadenza a fine stagione (ma quando sarà?) e volontà di restare nella lega statunitense, possibilmente con un rinnovo con la storica franchigia biancoverde. Pareva scontato qualche mese fa, ora un po’ meno. Però ci sono le incognite delle tempistiche ed un riavvio della stagione americana nel pieno dell’estate potrebbe far pendere Milano per non attendere e fare altre scelte. Senza dimenticare che, in caso di ritorno in Europa, l’AX non sarebbe certo l’unica contendente.