Olimpia Milano: qual è la situazione degli infortunati?

435
Olimpia Milano
Nikola Mirotic (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano)

Dopo la quasi certa estromissione dall’Eurolega con la sconfitta in casa dell’ASVEL e il brodino caldo della vittoria ad ampio margine contro Varese, la domanda per l’immediato futuro è: come stanno i giocatori infortunati?
La situazione è stata molto ben spiegata dall’ufficio stampa dell’Olimpia Milano ed è la seguente:

Shabazz Napier (infortunio al piede), Nikola Mirotic (gastroenterite) e Diego Flaccadori (controlli medici), riprenderanno le loro regolari attività con la squadra a partire già da martedì e sono quindi da considerarsi recuperati dopo lo stop.

Discorso diverso per Stefano Tonut che, dopo l’infortunio occorso alla mano destra durante la finestra delle nazionali, dovrà osservare qualche giorno in più di riposo. Non dovrebbe essere qualcosa di particolarmente lungo, ma non ci sono ancora dettagli a riguardo.

Alex Poythress invece sarà da rivalutare nei prossimi giorni, in quanto colpito da una nervite acuta al volto. Non c’è ancora una timetable definitiva per un suo eventuale rientro.

Di certo dopo due settimane di stop, possiamo dire che in questo caso la fortuna non ha arriso all’Olimpia Milano dal punto di vista degli infortuni.