In casa Olimpia Milano questa prima parte di stagione è stata tutt’altro che positiva o facile, e le cose non sembrano voler migliorare. A rendere ulteriormente complicata la situazione sono le ultime notizie che arrivano dal capoluogo lombardo. Secondo diverse fonti, infatti, si sarebbe infortunato Maodo Lo. Il tedesco è diventato il playmaker titolare della squadra dall’accantonamento di Pangos, e un suo stop vorrebbe dire mettere in ulteriore emergenza un reparto esterni che sembra non poter trovare pace.
Ricordiamo che all’EA7 manca da inizio stagione Billy Baron, giocatore che sarebbe stato molto utile per tappare buchi di gioco e roster. Di certo non la panacea di tutti i mali, ma quanto meno un importante aiuto. Senza di lui, e con un Pangos messo completamente fuori dal progetto, i numeri sugli esterni sono abbastanza risicati. A maggior ragione se lo stop di Maodo Lo dovesse dimostrarsi di una portata importante.
La notizia dell’infortunio del tedesco è arrivata di recente, a poche ore dalla trasferta di EuroLeague in cui l’Olimpia dovrà affrontare il Barcellona. L’infortunio è una lesione al muscolo dell’adduttore breve, che costringerà il giocatore a stare fuori per un periodo di tempo prolungato. Lo sarà costretto a saltare almeno 3 settimane di campo. Si tratterebbe del secondo infortunio muscolare per l’ex Alba, che già ad Ottobre aveva subito una lesione alla coscia sinistra.
🚨Ennesima tegola in questo inizio di stagione per l’EA7 Milano.
❌Si ferma anche Maodo Lo, che probabilmente non prenderà parte alla trasferta di Barcellona.
👨🏻⚕️Sospetto stiramento per l’esterno tedesco@SportRepubblica | @rep_milano | @EuroLeague | @LegaBasketA | @RotoWireEuro— Fabrizio Lorenzi (@fabry23lorenzi) December 13, 2023
In questo caso, sarà interessante capire come deciderà di agire l’Olimpia. Da tempo si parla di un possibile intervento sul mercato da parte dei biancorossi, ma finora Milano non ha mai affondato il colpo. I rumors hanno accostato alla squadra di Ettore Messina tantissimi nomi, senza che nessuno di questi fosse poi effettivamente quello scelto dall’Armani. I biancorossi hanno deciso di pazientare, non correndo sul mercato tanto per prendere qualcuno in cabina di regia, ma valutando con attenzione il profilo giusto ad un prezzo giusto.
Ora, tuttavia, la situazione potrebbe cambiare. Nella posizione di playmaker Messina potrebbe essere costretto ad utilizzare per svariato tempo il solo Flaccadori, con Devon Hall a fare da jolly in un ruolo che lo ha visto spesso andare in difficoltà. Questa emergenza, quindi, potrebbe costringere i biancorossi ad agire sul mercato con più celerità, per non rischiare di far naufragare ulteriormente la stagione italiana e di Eurolega. Solo il comunicato ufficiale potrà darci più indizi sulla portata dell’infortunio di Maodo Lo, ma una crisi ancora più profonda per l’Olimpia è dietro l’angolo.