Olimpia Milano: ufficiale l’acquisto di Malcolm Delaney

607
mercato

L’Olimpia Milano ha ufficializzato tramite un comunicato stampa l’acquisto di Malcolm Delaney che diventa quindi il secondo innesto della squadra milanese per la stagione 2020/2021.

Il giocatore statunitense ha lasciato il Barcellona dopo neppure una stagione completa per via di divergenze che erano sorte con la dirigenza del club spagnolo a causa del suo rinnovo e di una mancata offerta adeguata.

Nella scorsa stagione aveva messo a referto 10,2 punti e 3,7 assist di media nel campionato spagnolo e 10,2 punti conditi con 4,8 assist a partita in Eurolega.

Delaney attraverso i suoi profili Instagram e Twitter aveva preannunciato il suo accordo con un nuovo club affermando, proprio in una storia su Instagram, di voler giocare con un paio di scarpe bianche e rosse, definendo questi dei bei colori e facendo quindi un chiaro riferimento alla squadra di Ettore Messina.

Il giocatore ha firmato con l’Olimpia Milano un accordo pluriennale della durata di 2 anni ed andrà a completare il reparto delle guardie biancorosse facendo coppia con Sergio Rodriguez.

Malcom Delaney
Credits: Euroleague

Queste sono state le sue prime parole da giocatore di Milano:

Voglio solo dire di essere felice ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura. E’ una sfida nuova e stimolante quella di far parte di questo ambizioso progetto che un club storico come l’Olimpia sta costruendo. Non vedo l’ora di raggiungere Milano e la mia nuova casa.

Anche il general manager Christos Stavropoulos ha commentato il suo arrivo:

Malcolm Delaney è un giocatore affermato, esperto, che porta alla nostra squadra mentalità vincente e grandi motivazioni. Abbiamo subito identificato in lui il giocatore che cercavamo e siamo felici di averlo con noi.

d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.