Olimpia, sorpresa McCormack e si cerca un esterno | BasketMercato

377
McCormack
Credits FIBA

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una delle squadre che più di tutte ha rinnovato il proprio roster è l’Olimpia Milano. I biancorossi hanno quasi concluso il proprio mercato con la firma a sorpresa di David McCormack, e ora concentrano le proprie ricerche sul nome giusto da aggiungere sugli esterni. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

L’Olimpia Milano ha annunciato un nuovo acquisto negli scorsi giorni. Stiamo parlando di David McCormack, lungo americano che quindi va a ricoprire sostanzialmente la posizione di backup di Josh Nebo e chiude la rotazione dei centri dell’Olimpia Milano. McCormack arriva dopo una stagione vissuta a metà tra Darussafaka e Galatasaray. Giocatore ancora piuttosto giovane, con potenziale da sviluppare.

Dopo la chiusura della trattativa per McCormack, adesso l’Olimpia Milano attende un’opportunità di mercato per trovare un esterno che possa andare ad arricchire ulteriormente il reparto. Un nome che continua a piacere, e questo ve lo diciamo da diverse settimane, è quello di Skylar Mays, giocatore ex Los Angeles Lakers, che però come molti giocatori che bazzicano l’ambito NBA ha chiesto tempo per capire anche quelle che possono essere le sue prospettive proprio sul mercato NBA.

L’idea di Milano è quella di andare a firmare appunto un altro esterno che possa rinforzare ulteriormente il reparto. Da valutare poi al termine delle Olimpiadi anche la posizione del play tedesco Maudo Lo. Lo è sotto contratto con Milano anche per la prossima stagione, ma l’Olimpia sarebbe disponibile a farlo partire se dovesse arrivare qualche proposta interessante da altri club. Milano spera che dopo le Olimpiadi si possa fare avanti qualche pretendente per Maudo Lo, in modo tale da poter poi interrompere il rapporto con il giocatore tedesco e avere ulteriore spazio di manovra per trovare un esterno più adatto alla nuova struttura del roster dell’Olimpia.  

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui