Olympiacos e il caso Bucks – Starting Five 24 gennaio

143
Olympiacos

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket, a partire dalle news di mercato, e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. LBA, EuroLeague, NBA e non solo. In chiusura, una chicca sull’Olympiacos.

Ancora tanti cambi nei club di Serie A

La Dinamo Sassari esonera Piero Bucchi e affida la panchina a coach Nenad Markovic. Nella conferenza stampa di questa mattina il presidente Stefano Sardara ha annunciato la separazione con Bucchi, per dare una forte scossa alla squadra, decisone che non è stata molto apprezzata da molti tifosi di Sassari. Sardara ha annunciato di aver raggiunto un accordo fino al 2025 con coach Nenad Markovic, che verrà presentato alla stampa domani alle ore 10.30. Brindisi rescinde ufficialmente il contratto con capitan Johnson, che si sarebbe accasato all’estero. In casa Varese si starebbe valutando Justin Jackson, giocatore che è fermo dalla scorsa estate, per sostituire James Young. A Pistoia è confermata la partenza della guardia Gerry Blakes, che lascerà la squadra a fine mese, e la decisone del club di non passare alla formula 6+6.

Gli USA sganciano i pezzi grossi per vincere le Olimpiadi

Il Team USA annuncia la lista dei 41 giocatori che potrebbero essere selezionati per partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tanti campioni NBA ma anche tante sorprese. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per coach Steve Kerr, che dovrà pescare da questa lista 12 giocatori da portare ai Giochi Olimpici. Ecco l’elenco dei giocatori selezionati:

Bam Adebayo, Jarrett Allen, Paolo Banchero, Desmond Bane, Scottie Barnes, Devin Booker, Mikal Bridges, Jaylen Brown, Jalen Brunson, Jimmy Butler, Alex Caruso, Stephen Curry, Anthony Davis, Kevin Durant, Anthony Edwards, Joel Embiid, De’ Aaron Fox, Paul George, Aaron Gordon, Tyrese Haliburton, James Harden, Josh Hart, Tyler Herro, Jrue Holiday, Chet Holmgren, Brandon Ingram, Kyrie Irving, Jaren Jackson Jr., LeBron James, Cam Johnson, Walker Kessler, Kawhi Leonard, Damian Lillard, Donovan Mitchell, Chris Paul, Bobby Portis, Austin Reaves, Duncan Robinson, Jayson Tatum, Derrick White e Trae Young.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui