Olympiacos: monte stipendi da urlo! Ecco tutti i contratti

1248
Top Flop Eurolega
Credits IPA Agency

Dopo un mercato ricco di colpi di scena, non ultimo l’ingaggio di Evan Fournier, che ha riportato all’Olympiacos Sasha Vezenkov, è giunto il momento di fare i conti in tasca alla formazione ateniese per vedere quanto costerà la squadra in vista della prossima stagione.

Un mercato, quello dei greci, faraonico con l’obiettivo, non dichiarato ancora ma facilmente deducibile, di togliere lo scettro di EuroLeague agli storici rivali del Panathinaikos, campioni in carica.

Dopo aver vinto per due volte EuroLeague con budget ridotti, negli ultimi 15 anni la proprietà ha seguito una politica differente. Negli ultimi anni, però, anche loro hanno dovuto adeguarsi alla tendenza del basket europeo, fatta di grandi acquisti e roster infiniti per provare a sbaragliare la concorrenza.

Olympiacos: ecco gli stipendi

La gran parte del roster è la stessa che ha iniziato la scorsa stagione, ma le aggiunte di Tyler Dorsey, Luca Vildoza, Sasha Vezenkov ed Evan Fournier hanno alzato il livello generale della squadra, con la dirigenza che ha consegnato a coach Bartzokas un roster in grado di poter tornare a trionfare in Europa. Ai nastri di partenza della prossima EuroLeague difficile non mettere l’Olympiacos tra il ristretto gruppo delle favorite, se non, addirittura, indicarla come la favorita principale al trionfo finale.

A rendere pubbliche le cifre ci ha pensato Sport24, che riporta tutti gli stipendi dei giocatori sotto contratto con la formazione del Pireo. Il budget è di 20 milioni di euro, ben 7 milioni in più di quello della passata stagione, ed è così suddivido:

  1. Sasha Vezenkov 3.7 milioni di euro
  2. Evan Forunier 2 milioni di euro
  3. Moustapha Fall 1.7 milioni di euro
  4. Nikola Milutinov 1.6 milioni di euro
  5. Tyler Dorsey 1.4 milioni di euro
  6. Luca Vildoza 1.2 milioni di euro
  7. Alec Peters 1.1 milioni di euro
  8. Kostas Papamikolau 1.2 milioni di euro
  9. Filip Petrusev 1 milione di euro
  10. Thomas Walkup 0.95 milioni di euro
  11. Nigel Williams-Goss 0.85 milioni di euro
  12. Naz Mitrou-Long 0.7 milioni di euro
  13. Shaquille McKissic 0.65 milioni di euro
  14. Giannoulis Larentzakis 0.65 milioni di euro
  15. Keenan Evans 0.5 milioni di euro
  16. Moses Wright 0.5 milioni di euro

Budget che è destinato a scendere di 1 milione di euro, complice l’uscita di Filip Petrusev direzione Crvena Zvezda, per ridurre il roster a 15 giocatori e decongestionare il front court di coach Bartzokas.

Pubblicità
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui