Olympiacos: pronto il doppio colpo Evans-Dorsey – BasketMercato

340
Zalgiris
Foto di Savino Paolella

L’Olympiacos, in piena corsa per raggiungere nuovamente le Final Four di EuroLeague, sta già iniziando a pensare a come rinforzare la sua squadra per la prossima stagione e sta dando vita a un derby di mercato infuocato, dopo che la sfida col Panathinaikos è tornata centrale nel basket europeo, non solo in patria.

Considerato che la formazione di coach Bartzokas potrebbe perdere Isaiah Canaan, la dirigenza biancorossa non ha intenzione di farsi trovare impreparata ed è pronta a chiudere due colpi che farebbero fare un bel salto di qualità alla squadra.

Olympiacos, Evans-Dorsey per l’assalto a EuroLeague

Stando a quanto riferisce Sportando la formazione ellenica avrebbe già raggiunto un accordo per portare all’Olympiacos Keenan Evans, hanlder che lascerà il prossimo 30 giugno lo Zalgiris Kaunas di cui è la stella. Nonostante il terribile infortunio che lo ha colpito lo scorso anno (rottura del tendine d’Achille), Evans è tornato immediatamente sui suoi livelli, chiudendo la stagione di EuroLeague a 17.3 punti e 3.9 assist di media, numeri che hanno attirato l’attenzione di tutte le big europee, Olimpia Milano compresa.

Nonostante l’esterno americano avesse ricevuto un’offerta importantissima dal Fenerbahçe, si è accordato con l’Olympiacos, dove firmerà un contratto biennale da 3.2 milioni di euro complessivi.

La dirigenza del Pireo, però, non sembra volersi fermare: sempre secondo quanto riferisce Sportando, l’Olympiacos ha messo nel mirino Tyler Dorsey, che tornerebbe così a vestire la maglia biancorossa (ha giocato al Pireo nella stagione 2021-2022) dopo aver tentato l’avventura NBA (senza troppa fortuna) ed essere tornato in Europa.

Dorsey ha un’opzione per il rinnovo del suo accordo col Fenerbahçe anche per la prossima stagione, ma ormai da tempo è in rotta con il club, soprattutto dopo il cambio di allenatore che ha portato sulla panchina del Fenerbahçe coach Sarunas Jasikevicius al posto di Dimitrisi Itoudis, colui che lo volle fortemente visto che era suo CT nella Nazionale greca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui