Osetkowski, la fiducia di Malaga e la paura dei serpenti | BCL Final 4

67
Real Madrid
Credits IPA Agency

Appena concluso lo shootaround mattiniero, a poche ora dalla seconda semifinale delle BCL Final 4 di Belgrado si presenta ai microfoni Dylan Osetkowski, ala dell’Unicaja Malaga. In vista della sfida contro Murcia (venerdì 26 aprile, ore 21, ndr), ecco cosa ha detto Osetkowski su come Malaga ha approcciato la vigilia della sfida e le insidie che Murcia porta con sé.

Che opinione hai del roster dell’UCAM? Ha cambiato molto in estate ma Belgrado è un ambiente diverso, un contesto differente rispetto a tutti i quelli in cui avete affrontato Murcia…

Buona squadra, ottimo coaching staff che la fa giocare con tanta fisicità. Conta più di tutto come noi vivremo lo spogliatoio durante la gara, come noi approcceremo la gara.

Qualcosa è cambiato rispetto a come vi siete avvicinati alla Final 4 dello scorso anno? Siete praticamente lo stesso gruppo con una chimica ancora maggiore, ma la stagione è diversa e non giocate più in casa…

Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, è quello di vincere. Il risultato del 2023 non ci è piaciuto ma il passato è passato. Tutti vorremo la stessa cosa, la vittoria.

Avete detto qualcosa di particolare a Kam Taylor, unico uomo di rotazione che si è aggiunto rispetto alla scorsa stagione?

In realtà non c’è stato bisogno di dire nulla. Kam è un ragazzo che vuole giocare duro e vincere esattamente come noi, per lui inserirsi in una squadra che gioca come Malaga è stato più semplice. Lui è un pezzo importantissimo del nostro puzzle, vedremo di completarlo al meglio.

Coach Alonso ha parlato di quanto Murcia stia faticando in stagione dall’arco. Vi aspettate qualcosa di diverso da Murcia in vista della semifinale (venerdì 26, ore 21, ndr) o è qualcosa che avete già sperimentato nei precedenti stagionali?

A livello tattico, penso che… dovremo fare un canestro in più di loro e superarli quando cercheranno di fermarci (ride, ndr).

Kurucs-Sleva-Todorovic è una struttura, con 3 big men in grado di aprire il campo e mettere palla per terra, che vi preoccupa? Con il rientro di Birgander, Murcia ha soluzioni che possono crearvi problemi sotto canestro?

Non abbiamo paura di nulla. Mi spaventano solo i serpenti, solo quello (ride, ndr). Murcia è una squadra che gioca così e non possiamo cambiarlo certo noi, saremo pronti ad affrontarla.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui