Owens a Cremona, il Fenerbahce vuole Samanic | BasketMercato

170
Owens
Credits Savino Paolella

Come ben sappiamo, il basketmercato si può animare da un momento all’altro e la giornata di oggi non è stata da meno. Avendo già parlato del colpo McCormack a sorpresa da parte di Milano, approfondiamo tutto il resto delle notizie che si sono diffuse tra Italia e Europa.

 

Varese sostituisce Okeke

L’Openjobmetis Varese si trova a dover gestire una problematica imrevista con la sospensione di Okeke dal roster. Non sono ancora chiare le motivazioni per cui la società abbia dovuto prendere questa decisione, ma la sensazione è che ora si ricorrerà al mercato per riempire il vuoto lasciato dal lungo di proprietà Olimpia. Secondo La Prealpina, in quest’ottica i biancorossi starebbero valutando Abdel Fall. Fall è un centro senegalese con cittadinanza italiana. Nell’ultima stagione di Serie A2 si è divisi tra Latina e Casale, facendo registrare 7.6 punti e 6.1 rimbalzi di media. Il classe 1991 non è sicuramente giocatore di prospettiva, ma rappresenterebbe un usato sicuro da aggiungere a roster per aumentare il numero di italiani.

 

Cremona, ufficiale Owens

La Vanoli Cremona ha ufficialmente annunciaot la firma di Tariq Owens per la prossima stagione. L’americano sarà quindi il nuovo centro a disposizione di Demis Cavina. Ottimo colpo per i lombardi, che si assicurano un giocatore d’impatto atletico, fisico ma anche tecnico su entrambi i lati del campo. Ottime entrambe le esperienze a Varese e Napoli per Owens, che nella scorsa stagione con i campani ha messo a referto 11.1 punti e 7 rimbalzi. Con le sue giocate spettacolari, il prodotto di St. John’s è serio candidato a diventare un beniamino dei tifosi.

 

Colpo in prospettiva Aquila

L’Aquila Trento continua a muoversi ed essere molto attiva sul mercato. Dopo la firma di Anthony Lamb, la Dolomiti ha messo a segno un altro colpo, questa volta in prospettiva. Trattasi di Patrick Hassan, giovane classe 2007. Hassan è una guardia di 185 cm, nelle ultime stagioni a Bassano del Grappa dove ha vinto anche uno scudetto U17. Dopo Denis Badalau, i bianconeri si assicurano così un giocatore dal futuro tutto da esplorare e con ampi margini di miglioramento.

 

Fenerbahce su Samanic

Come riportato dal nostro Orazio Cauchi su BasketNews, il Fenerbahce avrebbe messo nel mirino Luka Samanic. I turchi infatti vorrebbero fare ancora un’altra aggiunta al proprio frontcourt dopo l’arrivo di Nicolò Melli e il rinnovo di Hayes-Davis. Samanic ha chiuso l’ultima stagione in maglia Utah Jazz, producendo 4.1 punti e 2.3 rimbalzi di media in 43 partite. Ultimamente le indiscrezioni avevano parlato di un forte interesse del Baskonia, ma al momento il Fenerbahce sembra essere la candidata numero uno a firmare il giocatore.

 

Partizan d’oltreoceano

Dopo le firme di Duane Washington e Carlik Jones (ancora da annunciare), il Partizan Belgrado continua a guardare oltreoceano per arricchire il proprio roster. Secondo Tomislav Horvat, i serbi sarebbero vicinissimi all’arrivo di D.J. Wilson. Ala di 208 centimetri, nella sua carriera l’americano si è diviso tra NBA e lega di sviluppo fin dal 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui