Panathinaikos, fatta per Yurtseven ma c’è un ultimo ostacolo

114
Yurtseven
Credits FIBA

Il Panathinaikos è molto vicino a piazzare un altro, importante colpo del proprio mercato estivo. La squadra di Ataman ha risolto i propri problemi in cabina di regia con la firma di Lorenzo Brown, e in queste ultime settimane hanno cercato un nome con cui completare il reparto lunghi. Il solo Kostas Antetokounmpo dietro il titolare Lessort non può bastare, e Balcerowski non convince fin dalla scorsa stagione. Per questo, gli sforzi di Giannakapoulos negli ultimi tempi si sono concentrati su Omer Yursteven.

Yurtseven è un centro di nazionalità turca, in NBA da quando aveva 18 anni. Oggi, dopo averne compiuti da poco 26, è sempre più vicino a ritornare in Europa. Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce, la sua prossima destinazione sarà con ogni probabilità la Grecia. Secondo quanto riportato infatti dal nostro insider di mercato Orazio Cauchi, l’accordo tra le parti sarebbe stato sostanzialmente raggiunto. L’offerta del Panathinaikos era arrivata qualche giorno fa, e il giocatore aveva chiesto del tempo per verificare ll’eventuale disponibilità di qualche franchigia NBA. L’occasione americana tuttavia non è arrivata, e ora il suo approdo alla corte di Ergin Ataman è sempre più vicino.

Cosa manca allora perché arrivi l’ufficialità? Il pezzo del puzzle ancora da incastrare è proprio l’uscita di Aleksander Balcerowski. Il polacco classe 2000 è arrivato nella scorsa sessione di mercato estiva ad Atene, ma la scintilla nel rapporto con coach e squadra non si è mai davvero accesa. Balcerowski ha trovato pochissimo spazio all’interno della stagione storica dei Greens, motivo per cui entrambe le parti hanno deciso di separarsi. Nonostante questo, l’ex Gran Canaria non ha ancora trovato una sistemazione. Sembrava tutto fatto per il suo approdo a Malaga, ma il Panathinaikos stesso aveva poi interrotto la trattativa. L’intenzione sembrava quella di provare a puntare nuovamente sul giocatore, ma evidentemente l’occasione Yurtseven era troppo ghiotta per non provare a firmare il turco. Ora quindi bisognerà cercare una nuova squadra per Balcerowski. Dopodiché, potrà arrivare il definitivo via libera per il nuovo centro del Panathinaikos.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui