Panathinaikos-Maccabi: Oded Kattash attacca gli arbitri

192
Maccabi Tel Aviv
Foto di Savino Paolella

Nemmeno la conclusione di una serie playoff spettacolare, quella tra Panathinaikos e Maccabi, con le due formazioni che si sono date battaglia per 200 minuti, mostrando un livello di basket altissimo, ha chiuso le polemiche che hanno accompagnato questa serie sin dalla prima palla a due. Questa volta tocca al coach degli israeliani, Oded Kattash polemizzare sull’andamento della decisiva gara-5.

Il coach del Maccabi, nel post gara, ha così commentato il KO che ha fatto chiudere la serie in favore del Panathinaikos:

“Sono davvero orgoglioso dei miei giocatori. Per me questo gruppo di ragazzi è di veri campioni. Arrivando a questa partita, sapevamo non sarebbe stato facile, ma c’erano alcune cose oltre il gioco. Avrei voluto che questa serie fosse decisa dai giocatori e dal gioco”.

Sul tema arbitri

“Non abbiamo mai parlato di arbitri durante tutta la serie, ma forse dovremmo farlo. Non è possibile che in gara-5, una partita molto fisica da entrambe le parti, se tolgo gli ultimi 4 tiri liberi di Lorenzo Brown, il totale dei tiri liberi sia stato 35 a 6. Forse è una coincidenza, ma è un dato pazzesco”.

Il coach del Maccabi non manca di tirare una stoccata al Panathinaikos:

“Noi come club abbiamo mostrato più rispetto per la pallacanestro e per EuroLeague durante tutta la serie rispetto ad alcune persone che erano in campo stasera”.

Come se non bastasse, Kattash rincara la dose ai microfoni di EuroLeague TV:

“Sapevamo che dovevamo essere in vantaggio di 15 punti per vincere di un punto. Credo che tutti abbiano visto cosa è successo nel secondo tempo”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui