Le due vittorie del Panathinaikos nella stagione regolare della lega greca hanno quasi definito la classifica per il primo e secondo posto. Il Panathinaikos non finirà al primo posto solo se perderà due partite da qui alla fine, cosa che al momento sembra improbabile.
Nonostante ciò, il derby eterno è molto speciale per sua natura.
Petrusev fuori
Filip Petrusev non è ancora al livello di condizione fisica desiderato e Bartzokas ha deciso di lasciarlo fuori dalla partita di stasera. Il centro serbo ha avuto un’infortunio alla gamba e non sarà nei 12 titolari per la partita, così come Beniamin Abosi, anch’egli infortunato. Nikola Miloutinov, Luke Sikma e Ignas Brazdeikis, che non sono registrati nella lega greca a causa del limite di presenza fino a 6 stranieri, saranno comunque esclusi. Con Petrusev fuori dai 12, la squadra di “extra” dell’Olympiacos sarà composta da Nigel Williams-Goss, Isaiah Canaan, Shaquille McKissick, Alec Peters, Moses Wright e Moustapha Fall.
Grant e Antetokounmpo fuori
Un nuovo problema per il Panathinaikos in vista della partita di stasera (15/4) contro l’Olympiacos, oltre a Jerian Grant, anche Kostas Antetokounmpo dovrà stare fermo. Il motivo per cui il centro greco non ha preso parte all’allenamento di oggi (15/4) è dovuto a un virus che lo ha messo ko, obbligandolo al forfait. Con Antetokounmpo fuori dai 12, Olek Balcerowski sarà automaticamente promosso a centro di riserva per Mathias Lessort, mentre è molto probabile che anche Mitoglou giocherà qualche tempo nella posizione 5.