Panathinaikos, Yurtseven obiettivo numero uno | BasketMercato

99
Yurtseven
Credits IPA Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una squadra che è sul mercato alla ricerca di un ultimo acquisto è il Panathinaikos. I greci, dopo un’estate faraonica, stanno cercando un giocatore da aggiungere al reparto lunghi e l’obiettivo numero uno sembra essere Omer Yurtseven. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Il Panathinaikos sta cercando ancora l’ultimo tassello per andare a rafforzare ulteriormente la squadra. L’idea della dirigenza del Panathinaikos è quella di andare ad aggiungere un altro lungo, che possa rappresentare un’alternativa credibile a Mathias Lessort. È ancora presente a roster Balcerowski, ma abbiamo già visto durante la scorsa stagione che Balcerowski ha trovato poco spazio. È un giocatore ancora abbastanza giovane, e Ataman non si fida particolarmente di lui.

Quindi l’idea è quella di andare ad aggiungere un profilo di un livello un po’ più alto dietro a Mathias Lessort. Da quello che emerge, anche da diversi media greci, l’obiettivo numero uno che si è posto il Panathinaikos per il ruolo di lungo è quello che porta all’identikit di Omer Yurtseven, lungo turco che abbiamo visto in NBA negli ultimi anni prima con la maglia dei Miami Heat, nell’ultima stagione con la maglia degli Utah Jazz. Non tantissimo spazio per lui. Yurtseven adesso è tornato free agent, e il Panathinaikos ha presentato una prima proposta ufficiale al giocatore e al suo entourage, che la stanno considerando con grande attenzione.

Da quello che abbiamo potuto raccogliere negli ultimi giorni, c’è un certo ottimismo sulla possibilità di raggiungere un esito positivo della trattativa tra le due parti. Yurtseven avrebbe voglia di tornare in Europa, dopo questa parentesi NBA in cui ha fatto un po’ fatica a trovare spazio. Inoltre Yurtseven sarebbe intrigato dalla possibilità di essere allenato da coach Ergin Ataman, che è anche l’allenatore della nazionale turca. Quindi ci sono diversi elementi che fanno pensare a un buon esito della trattativa. Non è ancora un discorso del tutto chiuso, ma il Panathinaikos ha chiaramente messo Omer Yurtseven in cima alle sue priorità.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui