La sfida tra VL Pesaro e Estra Pistoia si apre con le due formazioni che mettono in luce le proprie qualità offensive.
I padroni di casa mettono a segno due importanti parziali e chiudono il primo quarto 29-16 con Mazzola che, con i suoi 11 punti, trascina la formazione.
La seconda frazione si apre con le due squadre che, colpo su colpo, restano agganciate al match con Pesaro che, grazie a Cinciarini, Foreman e Bluiett, resta in vantaggio sul +11.
Pistoia non molla e nei minuti finali del quarto sfrutta alcuni errori dei pesaresi e, al rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo, termina sul -10 con il punteggio di 50-40.
Al rientro in campo Pistoia parte subito forte, ma Pesaro non consente agli ospiti di ricucire tutto il gap grazie al neoacquisto Love.
Pesaro continua a mettere in luce le proprie qualità offensive e riesce a mantenere il +8 contro una Pistoia che offensivamente risponde sempre presente.
L’ultimo quarto vede Pistoia riaprire la partita portandosi persino sul -1, ma Pesaro alza il livello in attacco e limita difensivamente gli ospiti obbligandoli a segnare solo 4 punti nel finale a fronte dei 13 messi a referto dai padroni di casa che completano la vittoria sul punteggio di 89-82.
VICTORIA LIBERTAS PESARO
McDuffie 7: in campo mette in luce il suo talento mantenendo costanza e pericolosità in campo.
Bluiett 6,5: nella sfida tra Pesaro e Pistoia non è stato sempre perfetto al tiro, ma si è confermato un tiratore mortifero e pericoloso.
Visconti 7: grinta ed energia al servizio della squadra: mette a referto 2 triple e alcuni rimbalzi fondamentali.
Wright-Foreman 7,5: nei momenti più caldi la palla è spesso nelle sue mani e, in questa sfida, è riuscito spesso a farla finire in fondo alla retina.
Ford 6: non brilla, ma è innegabile che ci provi e lotti nonostante gli errori.
Maretto n.e.
Tambone 6,5: si conferma un giocatore che non molla mai ed anche nella sfida odierna, in uscita dalla panchina, è riuscito ad essere incisivo.
Cinciarini 7,5: giocatore completo e decisivo in ogni fase del gioco con la sua esperienza e le sue qualità.
Mazzola 7: parte in quintetto e gioca 19 minuti nei quali si conferma un giocatore utilissimo e letale al tiro. Chiude la sfida come top scorer di Pesaro dopo aver messo a referto canestri importanti e decisivi nonostante un minutaggio non stellare.
Fainke n.e.
Love 6,5: 10 punti all’esordio con 15 minuti in campo mettono in evidenza la sua qualità di riuscire a posizionarsi e a fare sempre il movimento giusto che è riuscito ad esprimere per tutta la sfida.
PISTOIA BASKET 2000
Willis 7: mette in luce le sue qualità offensive ed è l’ultimo a mollare lottando su ogni possesso nonostante alcuni errori.
Della Rosa 5,5: nei minuti sul parquet non brilla e non incide mai.
Moore 6,5: alti e bassi nella sua partita in cui, dopo aver enormemente faticato al tiro, è riuscito a portare il suo contributo con tiri liberi e assist.
Metsla n.e.
Saccaggi 5: fatica sotto tutti gli aspetti del gioco e non riesce mai ad entrare in partita.
Del Chiaro 5,5: gioca solo 6 minuti nei quali gioca comunque una prestazione incolore seppur possa far poco con un tale minutaggio.
Dembelè n.e.
Varnado 5: non riesce mai ad entrare in ritmo e ad incidere.
Wheatle 7: gioca una prestazione a 360° in cui risulta essere incisivo in ogni fase del gioco.
Hawkins 6: in campo prova a dire la sua e ad incidere offensivamente, ma nella sfida di oggi non ha mai brillato
Ogbeide 7: sotto canestro si conferma un giocatore sempre decisivo e fondamentale per la squadra di Pistoia, il suo apporto è stato importante nella fase di rimonta.