Il Presidente della FIP Gianni Petrucci ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha toccato il nodo naturalizzati, con l’Italia sempre vigile sotto questo aspetto.
Italia che, va ricordato, è rimasta molto scottata dalle vicende Banchero, prima e Thomposn poi.
Negli ultimi tempi si è fatto sempre più insistente il nome di Drew Eubanks per lo spot, con Donte DiVincenzo sullo sfondo. Lo stesso Gianni Petrucci conferma l’interesse azzurro nei confronti del giocatore dei Suns:
Stiamo lavorando su Drew Eubanks, speriamo che ci siano i tempi tecnici. Solo negli ultimi giorni abbiamo appreso della volontà di Donte DiVincenzo dai media americani, ma non ci sono i tempi. Sono felice che ci sia interesse per l’Italia, vuol dire che non siamo scartine.
A questo proposito, anche la parole del Commissario Tecnico azzurro Gianmarco Pozzecco, nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport seguono la linea guida presidenziale:
Mi sono reso conto quanto sia importante sapere chi ha piacere di allenarsi e giocare per l’Italia. Io non critico le scelta di Banchero e Thompson, però ho speso energie per stare dietro a certe persone. L’ho fatto e non voglio più rifarlo. Se in estate dovesse presentarsi qualcuno col nostro passaporto e contento di essere allenato da me e giocare con questi compagni di squadra, sarò felice. Detto questo, sono focalizzato solo su quelli che oggi sono italiani e possono giocare per la Nazionale.