Petrucelli a Trapani? Zubcic verso Avellino? – BasketMercato

1461
Credits Ipa Agency

Anche se il caldo inizia a farsi importante, il nostro consueto appuntamento col basketmercato vi terrà compagnia per non lasciarvi mai senza le ultime novità. In questo recap vi parleremo del sempre più probabile approdo di Petrucelli a Trapani e del futuro di Fournier, insieme a tante altre novità.

Petrucelli-Trapani ai dettagli

Il Giornale di Sicilia sembra essere il primo grande colpo della neo promossa Trapani pare essere John Petrucelli. Dopo aver cercato di convincere tanti big a trasferirsi in Sicilia, il vulcanio presidente Valerio Antonini pare abbia trovato il suo primo acquisto.

L’italo-americano, impegnato con la nazionale italiana nella missione Pre Olimpico, dovrebbe uscire dal contratto con Brescia versando al club un buyout di circa 70 mila euro. Secondo La Repubblica Bologna, Petrucelli firmerà un contratto biennale da un milione di euro complessivo.

Zubcic potrebbe giocare ad Avellino?

Potrebbe essere sempre in Campania il futuro di Tomislav Zubcic, che ha lasciato la GeVi Napoli. Secondo Il Correre del Mezzogiorno, il futuro del lungo croato potrebbe essere ad Avellino, formazione neo promossa in A2.

Zubcic ha chiuso la sua stagione a Napoli con 14 punti e 5.6 rimbalzi di media a partita.

Evan Fournier può tornare in EuroLeague?

Potrebbe essere finita l’esperienza di Evan Fournier in NBA. Nonostante abbia disputato ben 12 stagioni nella Lega americana, il suo futuro potrebbe essere la EuroLeague. Secondo quanto riferisce Forbes Sport, i Detroit Pistons, franchigia con cui ha chiuso la stagione, ha informato il francese che non intenderà esercitare la team option da 19 milioni di dollari del suo contratto, rendendolo così unrestricted free agent.

Fournier, che sarà parte della formazione olimpica francese, starebbe prendendo in considerazione diverse offerte arrivategli da EuroLeague.

Partizan, biennale per Tyrique Jones

Come vi avevamo già accennato, il mercato del Partizan Belgrado inizia a muoversi anche sul fonte ingressi. Secondo BasketNews, la formazione serba ha un accordo con l’ex Efes e Pesaro per un contratto biennale.

Per l’ex Efes, reduce dalla sua prima stagione in EuroLeague, sarebbe un’ottima opportunità per continuare il suo percorso di affermazione ai massimi livelli europei.

Tyrone Wallace allo Zalgiris

Altro nuovo giocatore in arrivo per lo Zalgiris di Andrea Trinchieri. Secondo quanto riporta BasketNews, Tyron Wallace, 30 enne reduce da un’ottima stagione ad Ankara. Una stagione che ha visto Wallace chiudere con 17.9 punti di media nell’ultima stagione di EuroCup.