Pistoia concede il bis, battutta la Pielle Livorno

41
Pistoia
Sito ufficiale Pistoia Basket 2000

Tutto esaurito al palasport di Massa per una giornata all’insegna della solidarietà in favore di Autismo Apuania Aps in occasione del secondo match di pre-season dell’Estra Pistoia Basket 2000 che affronta la Pielle Livorno, una delle squadre più attese del prossimo campionato di Serie B.

Pistoia – Pielle Livorno: la cronaca

1° quarto: Coach Calabria mette in quintetto Forrest, Saccaggi, Rowan, Childs e Brajkovic ma l’inizio vede un grande impatto sul match di Maverick Rowan che, al 6’, è l’unico dei suoi ad andare a referto (7-8) con la Pielle che prova a dire la sua nel pitturato. I due falli commessi da Forrest danno subito minuti a Della Rosa e, con l’ingresso di Silins, l’Estra trova il primo vantaggio (12-10).

2° quarto: la frazione si apre col terzo fallo di Forrest, costretto pertanto a tornare in panchina, ma l’Estra inizia a mettere le mani sulla partita ed allungare con un paio di buone giocate di Brajkovic nel pitturato, con l’aggiunta di una stoppata, alle quali aggiungere la zingarata di Cemmi e la tripla di Anumba per il 30-20 del 15’ cristallizzato dal 38-29 con gli avversari livornesi che trovano punti soprattutto dalla lunetta con la Pielle che segna soprattutto dalla lunetta ed all’intervallo il tabellone dice 38-29 per Estra.

3° quarto: cresce ancora l’intensità con animi fin troppo agitati. Una situazione concitata in mezzo al campo costa l’espulsione per Maverick Rowan (fino a quel momento il migliore dei suoi con 14 punti) ed al livornese Paesano. Ristabilita la calma, Pistoia torna a segnare con continuità in attacco aumentando il margine sulla Pielle grazie alle giocate di capitan Della Rosa e alla sostanza di Brajkovic sotto canestro come certificato dal 68-53 del 30’.

4° quarto: coach Calabria allunga le rotazioni dando spazio a tutta la panchina (primo canestro anche per l’aggregato Boglio) e tutta la squadra prova ad esprimersi al meglio nonostante la grande stanchezza ed il caldo che si fa sentire. Al 40′ è 81-68 per l’Estra che trova nell’accoppiata Forrest-Brajkovic i migliori marcatori con 15 punti a testa.

Tabellini

Pistoia – Pielle Livorno 81-68 (19-15, 38-29, 68-53)

Pistoia: Benetti 1, Della Rosa 8, Anumba 8, Childs 4, Boglio 2, Rowan 14, Forrest 15, Stoch, Cemmi 4, Saccaggi 2, Silins 7, Brajkovic 15. All: Calabria

Livorno: Falappi, Baggiani, Cepic, Del Testa, Leonzio, Venucci, Vedovato, Donzelli, Bonacini, Campori, Paesano. All: Campanella

Ufficio stampa Pistoia Basket 2000

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui