La sfida tra Estra Pistoia e VL Pesaro si apre con le due formazioni che sfruttano le qualità offensive dei propri giocatori per riuscire a incidere fin da subito, ma al termine della prima frazione, che termina 23-17, sono i padroni di casa a prendere il largo.
Il secondo quarto vede Pesaro accorciare e riportarsi appaiati nel punteggio con 11 punti di fila che permettono agli ospiti di portarsi persino sul +3. La frazione prosegue con le due squadre che brillano da oltre l’arco con Visconti che consente a Pesaro di toccare il momentaneo massimo vantaggio. Le due formazioni tornano negli spogliatoi sul 38-47.
Le formazioni rientrano in campo con la stessa energia del quarto precedente, esaltando le qualità offensive dei propri interpreti con Pesaro che continua a guidare la sfida con un vantaggio in doppia cifra. La terza frazione termina 52-64 con gli ospiti che sembrano ormai orientati alla vittoria.
L’ultimo quarto vede Pesaro gestire il vantaggio, mentre Pistoia, nonostante provi ad alzare il livello in difesa, subisce le qualità offensive avversarie. Negli ultimi 7 minuti Pistoia cambia marcia e con un parziale letale riapre il match, ma il tiro allo scadere non entra e Pesaro vince 73-74.
PISTOIA BASKET 2000
Willis 7,5: si conferma uno dei giocatori più pericolosi di Pistoia anche in questa sfida contro Pesaro. Il suo talento offensivo è una delle ragioni per cui gli ospiti riescono a rientrare in gara.
Della Rosa 5,5: in campo prova sempre ad incidere, ma sbaglia tanto da oltre l’arco.
Blakes 6,5: invisibile o anche dannoso per 3 quarti, ma letale e mortifero nel finale.
Moore 7,5: qualche palla persa ed errore banale di troppo, forse dettati da un nervosismo eccessivo, ma anche in questa sfida tra Pistoia e Pesaro conferma le sue qualità.
Dembelè n.e.
Saccaggi 5: in campo per pochi minuti nei quali però il suo contributo è nullo.
Del Chiaro 5: resta molto poco sul parquet dove prova ad incidere e a farsi spazio in area con scarsi risultati.
Stoch n.e.
Wheatle 7: seppur offensivamente segni solamente dalla lunetta il suo contributo in questa partita è stato molto elevato e i 12 rimbalzi ne sono la prova evidente. Giocatore energico che non arretra mai.
Hawkins 6: soffre ancora del recente infortunio e gli 0 punti a referto lo confermano, ma in difesa riesce sempre a dire la sua.
Ogbeide 6,5: bene ma non benissimo per il lungo di Pistoia in questa sfida contro Pesaro, in area è sempre presente e ad inizio gara è tra i più pericolosi, ma nel corso della sfida cala e trova sempre meno il parquet.
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Bamforth 6: quella tra Pistoia e Pesaro non è stata la sua miglior partita eppure il suo contributo non è mai mancato nonostante qualche errore.
Bluiett 5: gioca circa 20 minuti nei quali il suo contributo è quasi nullo e in campo spesso neppure si nota.
Visconti 8: 5/5 da 3 sono la prova delle sue qualità nonché i punti che permettono a Pesaro di prendere il largo su Pistoia. Visconti in questa sfida è stato il giocatore offensivamente più mortifero.
Ford 7,5: nei minuti in cui è in campo porta grinta, energia e cattiveria in tutte le fasi del gioco.
Maretto n.e
Tambone 5,5: partita in cui il giocatore italiano della VL Pesaro non riesce mai ad entrare veramente in gara ed è anche costretto ad uscire anticipatamente per i 5 falli commessi.
Cinciarini 7: per lui è un secondo esordio, ma non trema e dirige la squadra pesarese senza fatica, seppur con qualche errore al tiro mette in evidenza tutto il suo talento in campo.
Stazzonelli n.e.
Mazzola 5: poco o nulla da parte sua in questa sfida che lo vede partire in quintetto, ma passare gran parte del match in panchina.
Totè 6,5: il lungo italiano si conferma pericoloso in fase offensiva ed il suo contributo a livello di punti a referto è sempre necessario per raggiungere la vittoria, seppur a rimbalzo e in difesa si notino le sue lacune.
Mockevicius 6: nei minuti in campo si conferma un giocatore esperto e concreto.