Torna l’Adidas Playground Milano League, ecco le novità

0
Adidas Milano Playground League

Saranno di nuovo Milano e i suoi parchi il palcoscenico della seconda edizione di adidas Playground Milano League, un contenitore di eventi che popoleranno i playground e i municipi della città nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno e che avrà il suo evento finale, The MINALS, il 4 luglionell’esclusiva location della Darsena dei Navigli.

Title dell’evento, organizzato da Scuola Basket Sound ASD e patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, sarà anche per questa edizione adidas, con cui è attiva una partnership triennale.

Il progetto adidas Playground Milano League per questa seconda edizione si arricchisce rispetto a dodici mesi fa di nuovi contenuti.

Anche in questa edizione, dopo lo splendido lavoro svolto nel 2018, la collaborazione di PHOTOMILANO renderà possibile immortalare l’evento, gli atleti e le attività sui 9 playground e all’evento finale.

Partendo dal basket, al 3×3 (maschile e femminile a partire dai 13 anni di età) giocato contemporaneamente su 9 playground diffusi su tutta la città (uno per ciascun Municipio), nell’edizione 2019 si è deciso di allargare anche al mondo dei più piccoli con due playground (giardini Moravia e giardini Fallaci) interamente dedicati a loro.

Image may contain: 1 person, playing a sport, shoes and outdoor

Anche la parte del progetto legato al mondo della Street Art presenta diverse novità per questa nuova edizione. Il 15 giugno andranno in scena, sui 9 playground, 9 eventi sulle arti di strada: dai graffiti alla musica ma non solo, sarà l’occasione per osservare da vicino la Cultura della Strada. Street Art Experience si svilupperà grazie al prezioso contributo di Atomo Tinelli, storico street artist milanese, e dell’Associazione Culturale Key Gallery, la collaborazione di Comunità Nuova, de L’Amico Charly e di altri centri di aggregazione giovanile del territorio milanese.

Playgr…een è il nome del progetto dedicato interamente alla sostenibilità.

Il contributo di adidas Playground Milano League è nella creazione di valore a beneficio della comunità attraverso azioni concrete volte a tutelare il territorio con focus particolare sullenergia pulita, sulla mobilità, sulla raccolta differenziata e sul plastic free.

L’evento finale di adidas Playground Milano League, The MINALS, andrà in scena giovedì 4 luglio sulla Darsena. Le finali di tutte le categorie del torneo di basket, performance di Street Art, un villaggio dei partner, una sfida di basket 3×3 in carrozzina con i campioni d’Italia della Briantea84 e tante altre sorprese.

A condurre la serata un volto simbolo della città: Germano Lanzoni, attore teatrale e volto de Il Milanese Imbruttito.

Una delle novità più importanti dell’edizione 2019 riguarda uno degli aspetti maggiormente significativi del progetto adidas Playground Milano League, quello della Social Responsibility.
Fin da subito uno degli obiettivi principali di adidas PML, in collaborazione con i partner, è stato quello di generare risorse da destinare alla comunità e quest’anno il tutto si traduce in un gesto dal forte valore simbolico, ma non solo, a sostegno della campagna per l’eliminazione della violenza contro le donne: in ognuno dei 9 parchi, infatti, verrà installata una panchina rossa, simbolo appunto della lotta alla violenza contro le donne.

adidas Playground Milano League, oltre al patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia, può vantare anche quello del CONI Milano e del Comitato Regionale Lombardia Federazione Italiana Pallacanestro.

——————————————————————–

Ami il Basket?
Vuoi conquistare il titolo di Re e Regina dei playground Milanesi?

Non puoi perderti adidas Playground Milano League, il più importante progetto mai realizzato sui playground milanesi!

DOVE
9 playground sui 9 municipi di Milano ospiteranno le partite di
The League, il torneo 3×3 che eleggerà le squadre vincitrici delle diverse categorie per ciascuna division

QUANDO
Sabato 15 e domenica 16 giugno e la grande finale The MINALS giovedì 4 luglio nell’esclusiva location della Darsena di Milano

Il playground chiama.. non puoi mancare!

Iscriviti: iscrizioni.playgroundmilanoleague.com

Maggiori info: playgroundmilanoleague.com

FB: facebook.com/PlaygroundMilanoLeague

Ig: instagram.com/playgroundmilanoleague