Pleiss a Trapani? Samanic firma col Fenerbahçe – BasketMercato

208
Foto di Alessia Doniselli

Iniziamo questa settimana con un nuovo appuntamento di basketmercato per tenervi sempre aggiornati su tutto quanto di nuovo succede in Italia e in Europa. Anche se le grandi manovre stanno ormai scemando, ci sono sempre delle news importanti su cui restare informati. Come, ad esempio, l’interesse di Trapani per Tibor Pleiss o le firme di diversi giocatori in EuroLeague.

Tibor Pleiss a Trapani?

Secondo Il Giornale di Sicilia, ben informato sulle vicende di casa Trapani, il presidente Valerio Antonini sarebbe intrigato dalla possibilità di regalare a coach Repesa un centro di esperienza. Il nome su cui puntano in Sicilia è quello di Tibor Pleiss, centro tedesco di grandissima esperienza internazionale. Dopo la fine del contratto con l’Efes, attualmente è senza squadra e, visto che il mercato dei lunghi in EuroLeague è ormai completo, potrebbe decidere di accettare la corte di Trapani per mettere a disposizione dell’ambiziosa formazione siciliana la sua capacità di gestire la pressione. Inoltre, porterebbe quelle qualità nella lotta sotto canestro e nel tiro da fuori che mancano al roster trapanese.

L’alternativa, ipotizzata dal quotidiano, sarebbe Kyle Hines, centro dell’Olimpia Milano che non ha rinnovato con i Campioni d’Italia e pare prossimo ad annunciare il suo ritiro dall’attività agonistica.

Luka Samanic è un nuovo giocatore del Fenerbahçe

Il Fenerbahçe vuole assolutamente tornare protagonista in EuroLeague, come dimostra il mercato sontuoso operato da Maurizio Gherardini. Non bastassero tutti i colpi messi a segno, ora a Istanbul sbarcherà anche Luka Samanic, centro croato classe 2000. A riportare la notizia è Basketfaul, che riferisce manchino solo le firma per ufficializzare l’operazione. Una trattativa che è calda da diversi giorni.

Nell’ultima stagione in NBA coi Jazz, Samanic ha prodotto 4.1 punti e 2.4 rimbalzi di media.

Mario Nakic al Partizan Belgrado

Altro rinforzo per il Partizan di coach Obradovic: si tratta di Mario Nakic, ala serba classe 2000. Nakic lascia l’Igokea, club bosniaco che gioca in ABA Liga, dopo due stagioni. Nella sua carriera, vanta una EuroLeague giovanile con la maglia del Real Madrid.

Nell’ultima stagione, Nakic ha prodotto 7.8 punti e 2.2 rimbalzi di media.

Monaco: ufficiale il rinnovo di Okobo

Il Monaco ha raggiunto un accordo per rinnovare il contratto della guardia francese Elie Okobo. La guardia transalpina ha rinnovato con la formazione monegasca sino al 30 giugno 2026.

Nell’ultima stagione di EuroLeague, Okobo ha registrato 11 punti, 3.2 assist e 2.6 rimbalzi di media a partita.

Maccabi e Tamir Blatt avanti insieme

Il Maccabi Tel Aviv ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per Tamir Blatt. Il 27 enne playmaker israeliano, arrivato al Maccabi la scorsa estate, ha esteso il suo contratto sino al 30 giugno 2026.

Nell’ultima stagione in EuroLeague, Blatt ha prodotto 7 punti e 4.8 assist di media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui