Pozzecco ha dato la scossa alla squadra: l’elogio di Paker

753
Pozzecco

Da quando Gianmarco Pozzecco siede sulla panchina dell’ASVEL, il club francese ha vinto 2 partite delle 7 disputate in EuroLeague e 6 delle 7 partite giocate nel campionato francese.

Un netto miglioramento che ha portato i bianconeri al secondo posto in classifica in patria dopo un avvio difficile (prima del Poz erano 5-3). Tony Parker, proprietario del club, ha parlato della scelta di Pozzecco, un coach che ha esordito in EuroLeague proprio con l’ASVEL e che finora vantava scarsa esperienza internazionale come capo allenatore, se si esclude la FIBA Europe Cup vinta con alla guida della Dinamo Sassari.

E proprio il proprietario del team francese, in una lunga intervista concessa a Marca, si è detto soddisfatto della scelta di affidare la guida tecnica a Pozzecco:

A dire il vero non c’erano molte alternative, soprattutto a quel punto della stagione. Avevo un ottimo ricordo di lui come giocatore. Sempre con molta energia, con grande talento, e sempre dando tutto. Era quello di cui avevamo bisogno, volevamo una vera scossa per cambiare i destini della nostra squadra, ed è quello che ci ha portato Pozzecco. Il nostro obiettivo è che riesca a entrare in sintonia con i giocatori. Pozzecco è il tipo di allenatore che ama stare con i suoi giocatori e al momento sta facendo molto bene.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui