Pozzecco e Melli tifosi della Salernitana?

1487
Pozzecco Salernitana

Nella conferenza di presentazione di Italia-Turchia, sfida inaugurale del percorso di qualificazione a EuroBasket2025, c’è stato spazio per un siparietto quantomeno curioso. L’origine è una domanda posta da un giornalista pesarese a Gianni Petrucci, presidente FIP e vicepresidente della Salernitana. Nella VIS Pesaro, formazione inserita nel girone B di Serie C di calcio, gioca Antonio Pio Iervolino, nipote del presidente della squadra campana Danilo: sulla possibile conoscenza da parte del presidente federale di questa coincidenza, Petrucci risponde che gli era stata fatta notare giusto qualche giorno prima da Pozzecco. Rispondendo alla domanda successiva dello stesso giornalista in merito alla lista di convocati di Ataman, Gianmarco Pozzecco e Nicolò Melli si sono permessi una digressione a tema Salernitana.

Pozzecco: Ogni tanto si ricordano anche i momenti belli passati insieme. Io mi ricordo – giustamente l’ha ricordato prima Nik Melli – quando da piccolini andavamo in curva a Salerno a vedere la Salernitana… (risate in sala stampa, ndr) C’erano tutti, c’era Peppe (Poeta, ndr), c’era Casalone, insomma… C’ho delle foto a casa che ci ritraggono focosamente…

Melli: … granata nel cuore…

Pozzecco: … granata nel cuore! Granata Korps!

Tralasciando il fatto che i Granata Korps siano sì un gruppo ultras del calcio italiano, ma dell’altra squadra dagli stessi colori sociali dell’attuale Serie A (Torino e non Salernitana), è ancora oscuro il motivo per cui Pozzecco e Melli si siano professati tifosi della Salernitana durante una conferenza di Italbasket. Presa in giro, con un velo di risentimento, nei confronti di un presidente della FIP contemporaneamente impiegato in un Consiglio d’Amministrazione di una società professionistica di un altro sport? Sdrammatizzazione per una domanda che esulava dal contesto della conferenza, assecondando lo spirito goliardico che mai abbandonerà il CT di Italbasket? Nel caso fosse da questo momento in avanti una professione di fede necessaria per vivere ancora più da vicino e “veramente” Italbasket, ci permettiamo anche noi di dichiarare senza remore: Forza Salernitana!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui