Portorico-Italia | Le pagelle del match: non basta Gallinari

599
Awudu Abass
Awudu Abass nel match contro Portorico (foto Fiba)

Una nottata difficile per l’Italia, che cade contro i padroni di casa di Portorico e chiude seconda nel girone, costringendo subito alla sfida contro la Lituania nella semifinale di sabato sera.

Le pagelle degli azzurri nel match:

Spissu 6.5 – Il canestro va e viene, però non molla fino alla fine, serve 5 assist e recupera tre palloni.

Mannion 5.5 – Prova a mettere in difficoltà gli avversari con le penetrazioni, ma fatica a trovare continuità. Faticando in difesa.

Abass 5.5 – Apre fortissimo con due triple, ma si ferma lì.

Tonut 5.5 – Prende due falli in attacco, trova qualche canestro, però non riesce ad avere continuità ed anche dietro soffre abbastanza.

Gallinari 7 – Primo tempo strepitoso, tra canestri e falli subiti, nella ripresa fatica come il resto della squadra, anche se sono suoi i pochi lampi. Esce claudicante nel finale.

Melli 6 – Il buono sono gli 11 rimbalzi ed i 4 assist, ma c’è un brutto 2/9 dal campo e qualche difficoltà contro Conditt nella ripresa.

Ricci 6.5 – Uno dei pochi a riuscire ad incidere nella ripresa, in particolare nel finale di terzo quarto tra canestri e giocate difensive.

Bortolani ne

Caruso ne

Polonara 5 – Inizia discretamente, poi va in difficoltà e due suoi falli in attacco consecutivi (uno piuttosto dubbio) danno fiducia a Portorico.

Pajola 5 – Anche lui non riesce a limitare lo scatenato Alvarado.

Petrucelli 5 – Si vede molto poco, nei minuti in cui è in campo.