Arriva un periodo dove è fondamentale capire quali siano le fonti attendibili o quali seguano ogni rumors che gira per la rete. E quello tra Quinn Elliss e l’Olimpia Milano è girato molto in questi giorni. Nei giorni scorsi in giro per la rete si è letto di un affare praticamente fatto tra Quinn Ellis e l’Olimpia Milano. Noi abbiamo provato a fare qualche ulteriore verifica sulla veridicità di questa trattativa.
Quinn Ellis, dopo l’ottima stagione a Trento, firmerebbe per l’Olimpia Milano subito? Probabilmente si. Ma l’Olimpia lo firmerà subito? Non si sa. A quanto abbiamo potuto apprendere, l’interesse dell’Olimpia Milano è vero e anche molto importante sul giocatore, però lo scenario che porti la guardia in maglia Olimpia già l’anno prossimo è abbastanza remoto. Non impossibile, ma remoto. Ellis ha un altro anno di contratto con l’Aquila Trento, ma soprattutto non ci sono possibilità di escape nemmeno per l’Euroleague, quindi se Milano volesse portarselo a casa dovrebbe pagare un buyout e accordarsi con la società trentina.
Se è vero che, in caso di urgenza, non ci sarebbero troppe difficoltà a trovare un accordo, per quello che abbiamo potuto verificare il giocatore è nel mirino dell’Olimpia Milano e la soluzione più probabile, a oggi, sembra quella di vederlo a Milano al termine del suo attuale contratto e quindi l’estate dell’anno prossimo. Considerata la giovane età e la necessità di dar seguito all’ottima stagione appena passata, “lasciarlo” a Trento sembra la soluzione più vicina alla realtà, oltre che quella contrattualmente più attinente alla realtà