Ray McCallum: “Dovrò essere un’estensione del coach in campo”

45
Ray McCallum

Ray McCallum, playmaker della Victoria Libertas Pesaro, ha parlato ai nostri microfoni rilasciandoci un’intervista direttamente dal ritiro della squadra pesarese.

– Ray McCallum, qual è la sua opinione dopo i primi giorni con la squadra?

Sono arrivato da pochi giorni, però sono sicuramente contento ed entusiasta di questa nuova stagione che mi attende qui a Pesaro. Il campionato è molto competitivo e c’è già un ottimo clima a partire dal ritiro a Carpegna.
Al momento sta andando tutto molto bene ed anche lo staff è di ottimo livello quindi sono davvero carico per questa esperienza.

– Cosa ne pensi dello staff e dei tuoi nuovi compagni?

Gli allenatori qui hanno accolto me e tutti gli americani a braccia aperte.
Siamo un gruppo completamente nuovo, nessuno di noi ha mai davvero giocato insieme.
Mi sto solo acclimatando con gli allenamenti, finora è andato tutto bene e la nostra chimica sta crescendo.
Lo staff tecnico è stato fantastico, l’allenatore ci permette di giocare con molta libertà e sicurezza, gli allenamenti sono stati buoni e intensi ed abbiamo già giocato ad alto livello. Useremo il prossimo mese e mezzo per continuare a migliorare ogni giorno, lavorare sulla nostra chimica e prepararci per la stagione.

– Cosa ha chiesto coach Buscaglia a Ray McCallum di fare sul parquet?

Penso che voglia utilizzare tutti i nostri punti di forza e abilità e penso che abbiamo una squadra con molti tiratori, abbiamo alcuni giocatori molto atletici e abbiamo molti ragazzi che possono essere molto aggressivi in ​​fase offensiva.
Il mio compito è entrare e cercare di essere un leader e un’estensione dell’allenatore sul campo facendo il playmaker, mettendo i ragazzi nella giusta situazione e gestendo la squadra.
Dovrò essere aggressivo su entrambi i fronti, fare giocate per i miei ragazzi e anche cercare il mio tiro e il mio attacco.
Nella fase difensiva dobbiamo essere in grado di difendere e giocare una difesa ad alto livello sapendo che questo campionato è molto competitivo e molte di queste squadre possono davvero segnare tanto.
Lui penso che voglia che giochiamo con molta fiducia e usiamo la nostra creatività in fase offensiva, abbiamo una certa esperienza in questo senso, mentre in difesa dobbiamo lottare e giocare ad alto livello.