Real Madrid tra i problemi di Garuba e la novità Mickey | BasketMercato

178
Mickey
Foto di Savino Paolella

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una squadra che sta agitando molto il mercato in queste settimane è il Real Madrid. Dopo l’addio di Yabusele, ora i blancos devono far fronte all’infortunio di Usman Garuba e stanno pensando di firmare Jordan Mickey. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Il Real era una delle squadre che aveva monitorato la situazione di Cedi Osman. Il Real stava cercando un 4, un giocatore in grado di poter ricoprire l’assenza di Yabusele andato in NBA, dove ha firmato con i Philadelphia 76ers. Adesso probabilmente la necessità di aggiungere un altro giocatore nel ruolo di 4-5 per il Real Madrid si fa ancora più impellente, perché i blancos hanno perso, probabilmente per almeno due mesi, Usman Garuba che ha subito una frattura da stress al piede. Un infortunio piuttosto delicato.

Con Garuba fuori, con la partenza di Yabusele verso l’NBA, è probabile che il Real Madrid adesso cercherà di accelerare gli sforzi per trovare un altro giocatore che possa ricoprire il ruolo di 4-5. Nelle ultime ore ci sono state delle indiscrezioni riguardo ad un interesse per Jordan Mickey, ex della Virtus Bologna e ex anche del Real Madrid. Per lui eventualmente sarebbe un ritorno. Al momento però sembra che la priorità del Real Madrid sia quella di portare dentro un giocatore che abbia passaporto europeo, perché per le regole del campionato spagnolo il numero di giocatori extra comunitari disponibili è piuttosto ridotto.

Jordan Mickey non ha un passaporto comunitario. Tra l’altro, proprio il fatto di non avere un passaporto comunitario fu una delle ragioni principali che portò alla partenza di Mickey dal Real Madrid durante la sua prima esperienza al Real. Quindi i blancos in questo momento si stanno concentrando più sul mercato dei giocatori con passaporto europeo, perché questo permetterebbe al Real di gestire un po’ meglio le rotazioni anche nel campionato spagnolo. 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui