Partita per cuori forti in quel di Cremona dove gli attacchi l’hanno fatta da padrone per tutto l’arco dei 40′. Reggio Emilia torna al successo dopo la sconfitta di Milano grazie ad una prova balistica dall’arco (15/25, 60%) con prove clamorose di Galloway e Smith che combinano per 48 punti. Cremona resta in gara per larghi tratti grazie alle giocate di Adrian nel primo tempo e di Zegarowski nella ripresa, anche se è costretta a perdere ben 18 palloni e subire la 2° sconfitta consecutiva. Al PalaRadi di Cremona termina 91-95.
Vanoli Basket Cremona
Eboua 5: 4 punti e 3 rimbalzi in 15′ d’impiego.
Adrian 8: primo tempo straripante per l’ex “Mountaneer” in cui segna 21 punti con il 100% dall’arco e una fiducia clamorosa. Nel secondo tempo Reggio lo limita a 3 punti. Migliore dei lombardi con 24 punti (2/4;5/5;5/6) ai quali aggiunge 8 rimbalzi, 1 stoppata e 2 assist per 34 di valutazione.
Zegarowski 7: buona prova per il fratellastro di Carter-Williams che come Adrian è preciso dall’arco (3/3) con 3 assist per i compagni. 16 punti per tenere a galla la squadra nonostante le 3 palle perse.
Pecchia 5: 2 punti, altrettanti rimbalzi e palle perse. Viene panchinato per larghi tratti da Cavina. Serve molto di più a Cremona dal proprio capitano.
Denegri 6: a differenza dei compagni la palla non entra mai dall’arco (0/4). Fatica parecchio in difesa su Galloway ma mette canestri importanti (7 punti) e cattura 4 rimbalzi.
Lacey 6,5: notevole la tripla sulla sirena del 3° quarto. Prova tutto sommato positiva per l’ex Pesaro e Sassari da 12 punti e 5 assist.
Piccoli 6,5: più minuti rispetto alle prime uscite. Ripaga con la solita attenzione difensiva, 4 rimbalzi e un assist che rivedremo in top 10.
McCullough 6,5: segna tutti i propri i 12 punti nel terzo quarto. Dà il proprio contributo a rimbalzo (5) e tenta di limitare Galloway, difficilmente come per altri.
Golden 5,5: non ingannino gli 11 punti con il 100% dal campo. Gioca solo 17 minuti dove fatica contro il più atletico Faye catturando solo 2 rimbalzi e perdendo troppi palloni (5).
Zanotti 5: 3 punti, 1 rimbalzo e 2 assist per il lungo piemontese.
Unahotels Reggio Emilia
Weber 7: partita ordinata dove sporca tutte le statistiche. 12 punti, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 5 assist.
Camara n.e
Cipolla s.v
Hervey 7: 14 punti, 3 rimbalzi ed altrettanti assist con la solita pulizia tecnica che lo contraddistingue.
Galloway 9: non gioca il primo quarto per 2 falli immediati, da lì in poi si scatena. Miglior realizzatore della serata con 28 punti (13 nel solo 3° quarto) con 6/8 dall’arco e non sbagliando quasi neanche una scelta. Parliamo di un giocatore di altissimo livello per il nostro campionato e stasera l’ha dimostrato.
Faye 7: buona prova del lungo classe 2005 che vista la serata storta di Atkins, ha fatto reparto quasi da solo. 12 punti con alcune schiacciate che hanno fatto tremare i ferri del PalaRadi con 6 rimbalzi. Unica pecca, lo 0/5 dalla lunetta.
Smith 8: nel primo tempo ingaggia un duello incandescente con Adrian in cui realizza 13 punti. Segna in ogni modo ed è un grattacapo per la difesa cremonese. Alla fine sono 18 con 4 triple e altrettanti rimbalzi.
Uglietti n.e
Atkins 5: unica nota negativa per Reggio. Ha più falli (4) che punti (2), a cui aggiunge due palloni persi.
Vitali 6,5: 7 punti e tanta applicazione difensiva con ben 4 recuperi. A segnare ci ha pensato qualcun altro stasera.
Grant 6: solo 8′ d’impiego in cui porta il proprio mattoncino con 2 punti, 1 rimbalzo, 1 recupero e un assist.
Chillo s.v