Reyer Venezia, NBA, mercato e Mike James – Starting Five 13 marzo

256

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket, a partire dalle news di mercato, e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. LBA, EuroLeague, NBA e non solo…

Novità di mercato

Rodney McGruder lascia l’Olimpia Milano per far rientro negli USA per motivi famigliari. Difficile che Milano possa tornare sul mercato, visto che in EuroLeague non vi è più la possibilità di schierare nuovi giocatori mentre in campionato hanno ancora la possibilità di fare un ulteriore tesseramento, ma coach Messina ha già in squadra 8 stranieri per 6 posti a disposizione. La Vanoli Cremona starebbe trattando con l’ex Trieste Corey Davis, che è stato tagliato dalla squadra spagnola Girona. Per L’EuroLeague invece oggi sono stati prolungati per altri quattro anni i contratti di Dejan Bodiroga, presidente di Euroleague Basketball, e di Paulius Motiejunas, CEO di Euroleague Basketball.

Torna Curry e si ferma Leonard

Steph Curry ha superato i controlli medici e può tornare ad allenarsi con la squadra, dopo uno stop causato dalla distorsione alla caviglia la scorsa settimana. Curry dovrebbe rientrare per il super match contro i Los Angeles Lakers. In casa L.A. Clippers invece si ferma Kawhi Leonard per forti dolori alla schiena. Il giocatore, dopo aver disputato solo il primo quarto della gara contro i Minnesota Timberwolves, è andato negli spogliatoi e non ha più fatto rientro in campo. Gli Houston Rockets invece perdono definitivamente il centro turco Alperen Sengun, che ha riportato una distorsione di terzo grado alla caviglia destra.

Air Jackson

Il giocatore classe 2001 dei Milwaukee Bucks questa notte si è reso protagonista con una schiacciata spaziale, volando nettamente sopra il canestro e stupendo tutti. Andre Jackson ha chiuso con questa schiacciata pazzesca un tap-in.