Dopo 4 sconfitte consecutive in Eurocup (l’ultima a Ljubiana non più tardi di una settimana fa), la Reyer Venezia domina Patrasso e conquista la matematica qualificazione ai playoff. Troppa la differenza di motivazioni da parte delle due squadre: Venezia era a caccia dei punti che blindassero la qualificazione, Patrasso – già eliminata – si è recata in Laguna sostanzialmente per una gita. Ne è uscita una partita senza storia fin dalle prime battute con la vittoria larga dei padroni di casa per 81-57.
Reyer Venezia
Cerella 6: rientra in campo per la prima volta dopo l’infortunio. Non si vede molto questa sera, ma sarà molto utile per il prosieguo della stagione degli orogranata.
Stone 6: la partita si incanala subito su binari favorevoli e così De Raffaele abbonda con le rotazioni lasciandolo in campo meno del solito. In 13′ mette 5 punti e cattura 3 rimbalzi.
Tonut 7: anche per lui pochi minuti in campo (un quarto e mezzo) ma lascia il segno. Questa sera ha la mano caldissima soprattutto da 3 punti (4/6), totalizzando 16 punti.
Daye 6: la serata non richiede un grosso sforzo, lui si adegua e offre prestazione sufficiente, senza molto squilli (6 punti e 4 rimbalzi).
De Nicolao 5,5: abbiamo visto partite migliori. Non va a referto eppure le occasioni le ha avute, soprattutto dall’arco (0/4).
Sanders 6,5: quando si tratta di attaccare il ferro taglia come il burro la retroguardia greca, dai 6.75 m invece fatica (1/6). Chiude in doppia cifra (12 punti).
Echodas 6,5: ottimo il suo apporto, peccato commetta qualche infrazione di troppo che ne limita l’impiego. Per lui 8 punti, 4 rimbalzi e anche 2 assist.
Morgan 6,5: 7 punti e 3 rimbalzi in 15′, minuti importanti in vista del finale di stagione.
Brooks 6,5: mette la giusta cattiveria agonistica: il +24 di +/- la dice lunga.
Theodore 6,5: prestazione a tutto tondo, mette le mani un po’ ovunque sia a livello offensivo (7 punti, 3 assist) sia a livello difensivo (4 rimbalzi e 3 palle recuperate).
Bramos 6: solo 2 triple. Per stasera va benissimo così.
Watt 7: De Raffaele gli fa tirare un po’ il fiato. Gioca poco più di un quarto: il tempo sufficiente per andare in doppia cifra (11 punti).
Promitheas Patras
Agravanis 7: l’unico che prova a combinare qualcosa di buono. Ci riesce ampiamente collezionando 22 punti e 7 rimbalzi.
Simpson 6: la serata è molto complicata ma prova a restare in partita. Sfiora la doppia cifra.
Lagios 5,5: un misero punto ma 7 rimbalzi difensivi. Quando resta in campo, tutto sommato Patrasso combina le migliori cose.
Vasileiou 5,5: non si vede molto ma quando c’è Patrasso barcolla meno che in altri frangenti.
Fasasi 6: pochi minuti in campo ma +2 di +/-.
Grant n.e.
Hunt 5: Patrasso si è presentata a Venezia imbottita di juniores e senza motivazioni. Se a questo aggiungiamo il suo infortunio a metà 3° quarto, per i greci è davvero notte fonda. A dire il vero fino a quel momento non aveva fatto cose degne di nota.
Rogkavopoulos n.e.
Bazinas 6: 6 punti e 5 assist, è molto giovane ma non sfigura.
Tanoulis 6: si vede che ha del potenziale e questa sera lo mette in mostra . Raccoglie 7 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.