Rokas Jokubaitis al Maccabi, Yeboah a Trapani – BasketMercato

161
Jokubaitis
Foto di Savino Paolella

In questa chiusura di giornata vi riportiamo le ultimissime trattative e le ufficialità che chiudono questa giornata di mercato. In questo approfondimento parleremo dell’approdo di Jokubaitis a Tel Aviv e del nuovo acquisto di Trapani.

Rokas Jokubaitis al Maccabi Tel Aviv

Colpo grosso del Maccabi Tel Aviv che si assicura la firma di Rokas Jokubaitis per le prossime due stagioni. Una notizia che circolava già da qualche giorno, ma Walla conferma l’ufficialità parlando di un biennale garantito con opzione sulla terza stagione per il playmaker lituano, che andrà a sostituire Lorenzo Brown. Dopo l’addio al Barcellona, il 23 enne lituano è rimasto libero per pochissimo tempo.

Nell’ultima stagione in Catalogna, Jokubaitis ha prodotto 5.3 punti e 2.7 assist a partita. Oltre alla firma del lituano, il Maccabi ha rinnovato per 5 anni Roman Sorkin, confermando il ritorno del lungo che ha tentato di ottenere un contratto in NBA.

Trapani, ufficiale l’arrivo di Awasi Yeboah

Altro nuovo acquisto per Trapani. Si tratta di Awasi Yeboah, ala originaria del Ghana ma di passaporto britannico. La nuova ala di Jasmin Repesa, può vantare una significativa espereinza in campionati europei di primo ordine, avendo alle spalle due stagioni in Francia e altrettante in Turchia. Nell’ultima, con la maglia del Galatasaray, ha prodotto 11 punti e 3 rimbalzi in Basketball Champions League, e 8.2 punti con 3.7 rimbalzi in campionato.

Asvel: Ajinca è ufficiale

Melvin Ajinca è ufficialmente un giocatore dell’Asvel. I promettente 20 enne francese non ha ottenuto un contratto dalla NBA e ha deciso di tornare in patria per disputare la sua prima stagione in EuroLeague. Nella sua prima stagione da professionista in Francia, con la maglia di Saint-Quentin, Ajinca ha impressionato tutti chiudendo l’annata con 9.3 punti e 3.3 rimbalzi di media.

Chalon, ufficiale Dusan Ristic

Chalon ha ufficializzato l’ingaggio di Dusan Ristic, lungo di 28 anni visto in Italia con la maglia della Germani Brescia. Dopo la fine della sua avventura in spagna con Tenerife, il centro serbo è pronto a unirsi al team francese per la prossima stagione.

Un colpo importante, considerato che a Tenerife Ristic ha prodotto 10.7 punti, 6.7 rimbalzi col 55% dal campo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui