Rubio a Badalona, Justin Robinson a Trapani – BasketMercato

211
Rubio
Credits IPA Agency

Inizio di settimana con alcune ufficialità e un paio di trattative molto importanti. Come sempre con basketmercato vi teniamo aggiornati su tutto quanto è successo e sta succedendo nel mercato europeo, ma non solo. In questo approfondimento parleremo del ritorno a casa di Ricky Rubio e dell’approdo di un Justin Robinson a Trapani.

Ricky Rubio torna a Badalona

Dopo 15 anni Ricky Rubio farà ritorno a Badalona, la squadra che lo ha cresciuto e fatto diventare una stella indiscussa del basket europeo, ma non solo. La notizia ha trovato conferma da diverse fonti spagnole. Rubio, tornato a giocare col Barcellona, non è stato inserito nella lista del diritto di prelazione.

Una mancata inclusione che ha permesso a qualsiasi formazione iberica di poter negoziare con lui senza alcuna restrizione o rischio che il club catalano potesse pareggiare l’offerta e confermare Rubio in squadra.

Trapani ingaggia Justin Robinson

Stando a quanto riferisce Il Giornale di Sicilia, Trapani sarebbe prossima a ingaggiare Justin Robinson. Ma non si tratta del Robinson di cui vi avevamo dato conto ieri: il nuovo acquisto di Trapani è un omonimo dell’ex Pesaro e Treviso, ma ha due anni di meno.

Robinson vanta esperienza in NBA, dove ha vestito le maglie di Washington, Oklahoma City, Milwaukee, Sacramento e Detroit tra il 2019 e il 2022. Dopo una stagione disputata in Australia, nel marzo 2024 arriva l’esordio europeo con la maglia del Rio Breogan, squadra spagnola, dove produce 9.3 punti e 2.4 assist di media in 9 presenza ufficiali.

Germani Brescia su Joseph Mobio

Secondo quanto riporta Bresciacanestro, la Germani Brescia potrebbe riportare a casa Joseph Mobio. L’ala italo-ivoriana, cresciuta nel settore giovanile bresciano, non ha mai esordito in Serie A nonostante abbia nel suo palmares ben 4 promozioni dalla A2 alla massima serie.

Mobio è attualmente legato a Trapani ma, visti i buoni rapporti tra le due dirigenze, non ci dovrebbero essere grossi ostacoli al buon esito della trattativa che permetterebbe a Brescia di colmare uno dei due slot riservati ai giocatori italiani attualmente liberi.

Crvena Zvezda: ufficiale il ritorno di Ognjen Dobric

Dopo aver ricevuto il via libera dalla Virtus Bologna, Ognjen Dobric può tornare a casa. E’ ufficiale il contratto triennale che l’esterno serbo, che lasciò proprio la squadra la scorsa estate per sposare il progetto Virtus, ha siglato col club di coach Sfairopoulos.

Dopo una stagione fatta più di ombre che di luci, il ritorno nella squadra che lo ha consacrato a livello continentale. Per Crvena Zvezda il 3&D di assoluto valore che serviva in questo roster.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui