Dopo l’ennesimo exploit in Basketball Champions League, Saben Lee si appresta a fare il grande salto in EuroLeague. Sarà lui l’erede di Jordan Loyd al Maccabi, come preannunciato da BasketNews.
Stando a quanto riporta il sito, Saben Lee dovrebbe formare un contratto biennale con la formazione israeliana. Il contratto include anche un piccolo buyout per l’estate 2025, nel caso in cui Lee dovesse decidere di voler provare una nuova avventura. Una mossa, quella del Maccabi, che arriva dopo che diversi club di EuroLeague avevano messo gli occhi sul giocatore a inizio stagione.
La scelta di unirsi al Maccabi Tel Aviv pare sia dettata dal ruolo in squadra. Tanti minuti per far vedere le sue doti e il suo potenziale lo hanno convinto ad accettare la corte dei gialloblu. Per Manisa, club che lo ha ingaggiato in estate, ci sarà un buyout per liberare Lee.
Saben Lee è salito alla ribalta della cronaca per le sue prestazioni in Basketball Champions League dove ha prodotto 39.5 punti, 5 rimbalzi e 4.5 assist a partita tirando col 65.7% dal campo. Il tutto in appena due partite..
Lee ha dato una dimostrazioni di grande forza mentale, soprattutto nell’ultima settimana. Nonostante le numerose voci sul suo probabile cambio di squadra, non si è fatto distrarre mettendo in mostra una professionalità di altissimo livello, come dimostra la prestazione da 43 punti nell’ultima gara di BCL. Insomma, un bel biglietto da visita per lui.
Prima di approdare in Europa, Lee ha giocato per quattro stagioni in NBA dove ha prodotto 5.2 punti, 1.9 rimbalzi e 2.8 assist in 134 partite con le maglie di Detroit Pistons, Phoenix Suns e Philadelphia 76ers.