Samuel Dilas, l’addio del mondo del basket – Starting Five 16 ottobre

211
Samuel

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

Ciao Samuel. Il basket saluta commosso Dilas

Una tragedia ha colpito il mondo del basket. Ci ha lasciato Samuel Dilas. Il giocatore, 24enne, tesserato per la Virtus LuxArm Lumezzane, è stato colpito da una trombosi ad una gamba. Non è bastato un intervento chirurgico d’urgenza al Spedali Civili di Brescia. La tragica notizia è stata data dallo speaker proprio durante il match tra Brescia-Napoli, con il pubblico del PalaLeonessa che si è alzato in piedi e ha tributato un applauso spontaneo alla memoria di Samuel. La redazione di Backdoor Podcast si stringe commossa alla famiglia.

Real Madrid e Yabusele: inizio da star

Un inizio da star per il Real Madrid. E Guerschon Yabusele è il suo profeta. La formazione madridista continua il Magic Moment di questo inizio stagione (7° successo di fila, 5 in ACB e 2 in Eurolega). La vetrina se la prende tutta la discussa ala francese, eletto MVP del Round 2 di EuroLeague grazie ad una prestazione da 22 punti, 8 rimbalzi, 4 assist ed altrettanti falli subiti. Una grande soddisfazione dopo i fattacci dell’anno scorso contro il Partizan.

Basketball Champions League e Fiba Europe Cup: si incomincia

Dopo EuroLeague e EuroCup incomincia la stagione regolare di BCL e di Fiba Europe Cup. Questo il programma delle squadre italiane. In BCL martedì alle 18.30 la Dinamo Sassari gioca alla Netto Arena di Szczecin, in Polonia, contro il King, mentre mercoledì alle 20.30 storico esordio della Bertram Tortona in casa con Murcia. In Fiba Europe Cup Varese sarà di scena alle 18.30 a Nicosia contro il Keravnos, mentre Brindisi ospiterà alle 20.30 il Saragozza di Andrea Cinciarini.

Brutto infortunio per Arturs Zagars

Sfortunatissimo Arturs Zagars. Dopo un Mondiale da favola, il play lettone del BC Wolves (in prestito dal Fenerbahce) si è infortunato al ginocchio sinistro durante il match di campionato contro il Lietkabelis. Si teme un lungo stop.

Brindisi e Walter De Raffaele: questo matrimonio non s’ha da fare

Dopo tante chiacchiere il nostro insider di mercato Orazio Cauchi ci rivela un particolare importante in merito al primo (possibile) cambio di panchina in serie A.

Brindisi, nonostante l’intenzione di cambiare allenatore, non dovrebbe andare su Walter De Raffaele. La società avrebbe infatti contattato Jasmin Repesa.

Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. Un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è di assoluta qualità.

Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui