Vince Scafati l’ultima gara dell’anno che supera nettamente la Dolomiti Energia Trentino. Parte meglio la formazione di Galbiati e Trento si porta sul 8-15. Trento sbaglia una serie di triple aperte e Scafati fa un break di 14-0. Trento torna a segnare ma Scafati non smette e il secondo quarto termina 38-31. Nella ripresa parte meglio la squadra di coach Boniciolli che tocca anche il +14. Controbreak di Trento che si riporta sotto e chiude il terzo quarto sotto di 6 punti. Nell’ultimo quarto Trento ha le batterie scariche e Scafati dilaga toccando anche il +19. Alla Beta Ricambi Arena finisce 75-62.
Givova Scafati
Imade: S.V.
Sangiovanni: N.E.
Gentile 8: L’ex di serata è on fire! Tutte le sue scelte sono giuste e termina la partita con un ottimo 28 di valutazione aiutato dai 16 punti 5 assist e 5 rimbalzi con 2 palle recuperate.
Mouaha 6: Difende molto bene, il suo apporto offensivo non è molto ma fa quello che serve.
Rossato 5: Stecca la partita.
Logan 7: Non è in serata di grazia come le precedenti ma segna dei canestri molto importanti.
Robinson 7: Smista assist (7) e trova dei canestri molto importanti.
Rivers 7: Non segna molto dietro l’arco ma fa punti molto importanti anche da rimbalzo offensivo.
Pini 6.5: Prestazione solida per il lungo azzurro.
Gamble 9: MVP! Partitona per l’ex Virtus Bologna, per la difesa di Trento i suoi roll sono un rompicapo irrisolvibile e cattura ben 15 rimbalzi.
Dolomiti Energia Trento
Ellis 6.5: Qualche errore di inesperienza però anche delle gran belle letture come testimoniano i 7 assist.
Stephens 4.5: Le sue percentuali da 3 sono un problema e se anche in difesa non riesce ad incidere come sta sera il suo apporto è sicuramente insufficiente.
Alviti 6.5: Uno dei pochi a finire con delle buone percentuali.
Niang: S.V.
Conti: S.V.
Forray 5.5: Fatica questa sera, gli escono dei tiri che normalmente fa.
Cooke Jr 6.5: Dei giocatori con un buon minutaglia è l’unico a finire con il +/- positivo, grazie ai suoi rimbalzi e agli alley-oop serviti da Quinn Ellis. Qualche difesa rivedibile.
Udom 5: Qualche palla persa di troppo e non riesce a segnare da 3 anche se la selezione di tiri è giusta.
Biligha 5.5: In attacco molto bene ma in difesa questa sera soffre.
Grazulis 5: Dopo 3 partite in fila senza senso torna tra i comuni mortali. Accusa sicuramente gli ampi minutanti degli ultimi impegni.
Baldwin 5: Con l’assenza di Hubb era necessaria una sua ottima partita ma lui non è ancora al 100% dopo l’infortunio e nonostante parta bene poi si spegne perdendo anche qualche pallone di troppo.