Scandalo Nove, il mercato prenatalizio – Starting Five 11 dicembre

527

Primo appuntamento settimanale della nostra rubrica Starting Five, che riporta le 5 notizie più importanti di giornata. Dallo “scandalo” della trasmissione in chiaro di Olimpia-Virtus ad altro…

Varese: in arrivo Spencer

Accelerazione importante del front office della Pallacanestro Varese che è molto vicina alla firma del lungo americano Skylar Spencer. L’attesa deriva solamente dalle pratiche burocratiche per il visto del giocatore ex Trieste, infatti la firma sembrerebbe essere già arrivata. Prossimo al taglio, è invece Willie Cauley-Stein che nella sconfitta di ieri a Brindisi ha giocato la sua ultima partita per la Openjobmetis Varese. Il lungo americano proviene dall’esperienza ai Libertadores de Querétaro, squadra messicana che ha appena terminato il suo cammino in campionato arrivando alle semifinali. I dati di Synergy ci mostrano come nonostante i 5.7 PPG e i 4.8 RPG in 20 minuti ha un ottimo impatto sulla squadra producendo 1.117 punti per possesso. Le sue doti di rim-protector lo rendono anche un buon difensore. A Trieste 8 punti di media e 7.8 rimbalzi a partita. Sempre più sulla graticola il coach Tom Bialaszewski.

Zalgiris Kaunas: Austin Hollins ufficiale

Hollins firma un contratto per 3 settimane con possibile prolungamento fino a fine stagione con lo Zalgiris Kaunas. Molti sono gli infortuni per la squadra Lituana che decide di prendere una guardia tiratrice con esperienza in EuroLeague, infatti aveva già militato in diverse squadre, come lo Zenit, la Stella Rossa e la più recente Maccabi Tel Aviv.

Leonessa Brescia sul tetto d’Italia

Con la vittoria di Milano contro la Virtus Bologna ora la squadra allenata da coach Magro si trova in vetta da sola. La terza gioia consecutiva arriva senza grandi patemi annientando la Dinamo Sassari per 110-65. La più larga vittoria nella storia di Brescia che al 2′ minuto del quarto quarto si trovava anche sul +52. Un’ottima prestazione di gruppo che trova nel solito Della Valle l’MVP. 8′ in campo anche per Matteo Porto, che permette all’ala classe 2005 di mettere anche due punti a referto nonostante lo 0/3 da 3 punti di carattere, un prospetto interessante.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui