Scariolo-Milwaukee?; Holon ad Atene! – Starting Five 2 novembre

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five: 5 notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium. L’Hapoel Holon trova la sua nuova casa mentre Scariolo potrebbe sedersi su una panchina NBA.

Daryl Morey e Harden: amore e odio

Daryl Morey, come riportato da ESPN, ha deciso che terrà appeso il quadro di James Harden, commissionato nel 2018 all’artista croato Filip Peraic, nonostante l’atleta abbia dichiarato di non voler più parlare con l’attuale general manager di Philadephia che lo aveva firmato sia nel 2012 a Houston che nel 2022 ai 76ers.

Morey ha dichiarato:

È una delle cose più di valore che possiedo.

James ha cambiato la mia vita. È uno dei più grandi di sempre. Quello che ha fatto nel cambiare la pallacanestro verrà riconosciuto in futuro. Le persone non capiscono quanto sia bravo.

Ha inoltre aggiunto:

Penso che il tempo guarisca. Voleva essere scambiato e abbiamo seguito ciò che voleva.

Parola a Trinchieri

Intervistato da una testata serba Andrea Trinchieri ha commentato l’attuale situazione di EuroLeague ed ha parlato di quelle che, al momento, sono le formazioni più in forma:

Il Real Madrid sembra la squadra da battere. Hanno il miglior roster. Hanno esperienza, atletismo, tiratori.

Per me, al momento, la squadra che funziona meglio in campo è la Virtus Bologna, che gioca una difesa eccezionale, la più aggressiva. Se guardiamo al quadro generale, non hanno giocatori come Mike James, Kevin Punter, Milos Teodosic, Nemanja Nedovic però sono una squadra.

Il Valencia gioca con grande fiducia, il Barcellona credo che abbia iniziato abbastanza bene, ma il mio punto interrogativo è Jabari Parker perché non ha trovato il suo posto in campo. Quando si passa dall’NBA all’EuroLeague ci vuole tempo per adattarsi perché è un gioco completamente diverso.

d.vennarini
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.