Masnago apre ai suoi tifosi (200 presenti) e la Pallacanestro Varese non li delude, porta a casa il primo referto rosa di questa Supercoppa con un Luis Scola da favola (26 punti) ed un Niccolò De vico closer nel finale in volata, il tutto malgrado abbia faticato moltissimo col tiro perimetrale, tiro da 3 che ha tenuto in vita Cantù troppo Smith dipendente.
Le pagelle del match:
PALLACANESTRO VARESE
Anthony Morse 6: Solito solido contributo dalla panchina, piazza una stoppata pazzesca, mette mani su ogni pallone, poca produttività offensiva ma tanta sostanza
Luis Scola 8: Pronti vai 11 punti in 6’ portando a scuola tutti i lunghi canturini, con lui in squadra Varese è un’altra squadra.
Giovanni DeNicolao SV: Per lui 2 assist in 13’
Ingus Jakovics 5/6: Chiude con 11 punti, una sola fiammata che però risulterà decisiva nel finale in volata.
Michele Ruzzier 6: Eccolo qui il Ruzzier che a Verse vogliono vedere, determinato, coinvolgente, che sorprende iniziative (magari qualcuna in più non guasterebbe), nel finale un fallo ed una persa davvero ingenui per un giocatore con la sua esperienza.
Denzel Anderson 6: Non replica la convincente prestazione vista Brescia, ma lascia comunque il segno con piccole ma significative giocate su entrambi i lati del campo, alla fine 10 punti.
Artur Strautins 5: Primo tempo da 8+5 e poi sparisce, il suo contributo è fondamentale per Varese.
Nicolò De Vico 7: Va ancora inquadrato il suo ruolo, l’impegno e la voglia di “sbattersi” non mancano, chiude con 7 punti ma con la tripla del +6 a 45” dalla fine.
Giancarlo Ferrero 5,5: Mette la prima ed unica tripla di Varese nel primo tempo ma i falli gli condizioneranno il resto della gara, 4° fallo commesso a metà del 3° quarto. Scippa però un prezioso fallo nel finale.
Toney Douglas 5: I colpi ce li ha, il fiato no. Parte panchina, bravo a non forzare troppo per mettersi in ritmo ma a cercare i compagni.
PALLACANESTRO CANTÙ
Donte Thomas 4,5: Ottimo avvio, sparisce e lo si rivede poi con una super stoppata su Morse nel 4° periodo.
Jaime Smith 7,5: Non è il leader a caso di questa squadra, super partita (), canestri e responsabilità importanti, il suo lo ha fatto, poco assistito e molto stanco nel finale, l’1/3 dalla lunetta sul -5 a 38” è tata la conferma.
Sha’markus Kennedy 5: Impotente contro Scola però quando ha un’opportunità la sfrutta.
Gabriele Procida 4: Forza molto all’inizio portando a casa poco nulla se non palle perse,
Maarten Leunen 6: Con le sue triple tiene a contatto Cantù
Andrea La Torre 4,5: Ci prova ma non riesce a lasciare il segno, 5 punti con 0/3 da 3 in 11’.
Jazz Johnson 5: Senza Woodhard ci si aspettava di più da lui invece non riesce ad aiutare Smith, 8 punti con 2/7 dal campo.
Jordan Bayehe SV
Andrea Pecchia 5: Non incisivo come al solito, soffre troppo la fisicità nel pitturato di Varese