Scouting, Caio Pacheco: cosa porta alla VL Pesaro?

972
Pacheco

La Victoria Libertas Pesaro guidata da Aza Petrovic nel processo di rivoluzione del roster per la stagione 2021/2022 ha deciso di affidare il ruolo di playmaker titolare a Caio de Souza Pacheco, giocatore brasiliano classe 99.
Il giovane titolare di 190 cm e 86 kg ha debuttato nel 2018 nella massima lega argentina nel Bahía Basket, reclutato proprio dal presidente Pepe Sanchez, dove è rimasto per altre due stagioni prima di approdare nel marzo 2021 in Spagna all’UCAM Murcia CB nella Liga ACB. Sempre nel 2018 ha esordito con la maglia della Nazionale brasiliana Under 21 mentre nel novembre 2020 è stato protagonista con la selezione maggiore, allenata proprio da Petrovic che ritroverà a Pesaro, con la quale nei match contro Panama e Paraguay validi per le qualificazioni all’edizione 2022 della Coppa America ha realizzato rispettivamente 17 e 18 punti.
Nonostante la giovane età sarà lui a dover guidare la squadra come playmaker dimostrandosi finalmente pronto al grande salto di qualità che non è riuscito a fare appieno nella sua avventura spagnola.

Attraverso la scheda tecnica di InStat mostriamo quelle che sono le statistiche e le caratteristiche del nativo di San Paolo:

Caio Pacheco

Caio Pacheco

Pubblicità

1
2
3
4
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.