Scouting cosa porta Frank Bartley IV all’Allianz Trieste?

1040
Frank Bartley

Dopo Pacher e la conferma di Davis, sbarca a Trieste Frank Bartley IV, guardia del Louisiana  – 1994, con spiccate caratteristiche offensive e dotata di un fisico interessante (191 cm per 98 kg).

Legovich lo segue da tempo:

Da quando con il Valladolid ha ottenuto la promozione nella massima serie spagnola nel campionato 2019-2020. Si tratta di un professionista che ha dimostrato una crescita costante negli anni e che arriva nel momento giusto della sua carriera qui, pronto per prendersi responsabilità importanti.

Qui sotto lo vediamo proprio negli highlights di quella stagione, dove si dimostra un giocatore di grande impatto offensivo grazie a un’ampia varietà di soluzioni per concludere che abbina la tecnica a una fisicità di alto livello. 

Tante soluzioni per segnare, sia al tiro, con buone percentuali, sia arrivando direttamente al ferro, grazie al suo fisico.
Giocatore di una forza fisica incredibile, compensa soprattutto con la parte alta del suo corpo il fatto di essere leggermente sottodimensionato come guardia pura, non essendo nè un play, nè una combo.

Viene da un’ottima stagione in Israele e poteva anche già essere nell’orbita di qualche squadra da Champions o EuropeCup, quindi un’ottima presa per Trieste.