Scouting: Darral Willis, pregi e difetti dei nuovi volti di EuroCup

286
Darral Willis
Profilo Twitter AS Monaco Basket

Lorenzo Neri ha analizzato alcuni dei nuovi volti che, a partire dalla prossima stagione, giocheranno in EuroCup ed è stata data particolare attenzione a quei prospetti che affronteranno una squadra italiana come Darral Willis, giocatore del Monaco Basket, che si scontrerà contro la Virtus Bologna nel girone C.

L’ala americana è una delle scommesse su cui ha deciso di puntare la squadra del principato.

Il giocatore proveniente dal Nižnij Novgorod è stato, nella scorsa stagione, uno dei giovani più interessanti nonostante fosse arrivato in Russia poiché il Peristeri non lo riteneva all’altezza.

Darral Willis
Pagina Facebook БК “Нижний Новгород” / BC Nizhny Novgorod

Darral Willis è fisicamente molto leggero rispetto a quelle che sono le caratteriste degli altri lunghi, ma ha molte qualità, infatti, è un eccellente mancino, ha un ottimo tiro, è capace di giocare mettendo la palla a terra ed è un buonissimo atleta; ad inizio stagione ha fatto fatica a inserirsi dal punto di vista tattico, ma era costantemente pericoloso quando si trovava sul parquet.

In Russia ha occupato lo spot prevalentemente di 4, ma quando la squadra schierava un quintetto basso e veloce Willis giocava anche nella posizione di centro facendosi sempre trovare pronto poiché grazie al suo atletismo e alla sua velocità riusciva efficacemente a compensare un peso non elevato.

Qui potete ascoltare la puntata completa: