Scouting, Gora Camara: cosa porta alla VL Pesaro?

862
Gora Camara

La Victoria Libertas Pesaro ha fin da subito cercato di non commettere gli stessi errori della stagione precedente, come l’assenza di un vero e proprio cambio del centro uscente dalla panchina che aveva fortemente limitato la squadra biancorossa. Uno di primi colpi di questa stagione, infatti, è stato proprio Gora Camara, centro di 214 cm senegalese di formazione italiana nato a Dakar il 12 aprile 2001, che potrebbe rivelarsi uno dei giovani più promettenti del nostro campionato, anche in relazione a ciò che ha già mostrato nel campionato di A2.
Il neo acquisto pesarese è in prestito dalla Virtus Bologna con la quale ha iniziato il suo percorso nella stagione 2017/2018 facendo parte della squadra Under 18 e debuttando in Champions League dove è sceso in campo in tre occasioni. Con la squadra bolognese ha inoltre preso parte all’Adidas Next Gen Tournament, la competizione giovanile di Euroleague, arrivando in finale e conquistando un posto nel quintetto ideale ed anche il titolo di MVP viaggiando a una media di 12.3 punti e 15.5 rimbalzi.

Gora Camara
Pagina Facebook JB Monferrato

Il giovane centro ha poi proseguito il suo percorso di crescita in A2, sempre in prestito, a Casale Monferrato dove ha chiuso l’ultima stagione mettendo a referto 9.1 punti, 8.7 rimbalzi e 1 assist di media, in quest’ultima annata Camara ha inoltre dimostrato di poter essere pronto per il salto di categoria nonostante la sua età e la VL Pesaro targata Prosciutto di Carpegna potrebbe essere la realtà ideale per fare questo step successivo.