Scouting Jaron Johnson: Cosa porta alla Pall. Varese?

1059

Difesa

A livello difensivo ci troviamo davanti a un giocatore nella media (probabilmente il suo rendimento seguirà l’efficacia della difesa di squadra) ma con alcune importanti skills: la difesa sui blocchi lontano dalla palla e la difesa sul tiro da 3.
La sua taglia e la sua apertura di braccia lo rendono un difensore che può essere fastidioso in fase di tiro, o quando un avversario prova a liberarsi con un blocco.

Anche se non è sempre un difensore concentrato sul lato debole, ha fisico e tecnica per passare sopra i blocchi e rimanere accoppiato con il tiratore.

Le sue lunghe braccia gli permettono di fare un discreto lavoro sul tiratore e quando riesce a non perdere contatto con l’attaccante, provocando spesso un tiro affrettato e poco preciso.

Il suo difetto più grande a livello difensivo è la capacità di attenzione quando è lontano dalla palla. Spesso non è puntuale sulle rotazioni e tende a subire diversi backdoor perché è troppo attratto dal pallone.

Sui pick and roll è un difensore nella media, facilitato dal fatto che può cambiare e tenere qualche mismatch, soprattutto quando il gioco a due viene fatto tra esterni. Tornano utili le sue capacità di ostacolare i tiri, rimangono però i problemi di lettura e concentrazione. E’ un difensore istintivo e questo non sempre porta a buone scelte. Lo staff di Varese avrà un po’ di lavoro da fare per disciplinarlo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui