Lorenzo Neri ha analizzato alcuni dei nuovi volti che, a partire dalla prossima stagione, prenderanno parte al campionato italiano come il lungo Nick Perkins che ha firmato un contratto con l’Happy Casa Brindisi.
Il centro americano proviene da una stagione in Giappone con gli Niigata Albirex dove ha messo a referto 20.4 punti e 10 rimbalzi di media; il paese nipponico è spesso ricco di lunghi di qualità poiché, anche per via dei problemi di statura degli atleti locali, le società spendono molto del proprio budget per questo spot aumentando anche esponenzialmente il valore dei giocatori.
Nick Perkins è un rookie molto interessante, infatti, nonostante non abbia delle doti atletiche di altissimo livello compensa con la sua eccellente caratura tecnica; si tratta di un centro mancino di oltre 2 metri capace di allargare il campo, ma che può giocare anche spalle a canestro ed è dotato di un’ottima intelligenza cestistica.
Il nativo di Saginaw si è già recato in Europa quando, nel 2018, ha preso parte ad un torneo a Belfast con i Buffalo Bulls, squadra della sua università.
Qui potete ascoltare la puntata completa: