Scouting, Tyrique Jones: cosa porta alla VL Pesaro?

1163

L’ultimo tassello del roster della Victoria Libertas Pesaro targata Carpegna Prosciutto per la stagione 2021/2022 è il centro americano classe ’97 Tyrique Jones.
Il centro di 207cm e di 110 kg è uscito dal college di Xavier nel 2020 dopo una straordinaria stagione da senior chiusa con 14 punti, 11 rimbalzi, 1 stoppata di media a partita.
La sua carriera da professionista è iniziata in Corea del Sud con i Wonju DB Promy per poi trasferirsi, a fine 2020, in Israele nelle fila dell’Hapoel Tel Aviv dove ha messo a referto 13 punti, 8 rimbalzi, 1.5 stoppate di media a partita.
Prima di firmare per la squadra marchigiana Jones ha tentato di approdare, anche con un contratto “exhibit 10”, in NBA prendendo parte alla Summer League di Las Vegas con Phoenix Suns dove ha chiuso con 5 punti e 6 rimbalzi in 13 minuti di utilizzo medio a partita che non gli hanno permesso di mettersi sufficientemente in mostra per restare oltre oceano.
La prossima stagione sarà quindi per lui un’ulteriore occasione per mettere in luce le sue qualità per ora solo parzialmente mostrate e fare il grande salto in NBA.

Attraverso la scheda tecnica di InStat mostriamo quelle che sono le statistiche del nativo di Bloomfield nelle sue ultime partite giocate:

Tyrique Jones
Fonte: InStat 

Pubblicità